Pallacanestro: Lamezia Basketball, Mascaro capo preparatore

Lamezia Terme – La Lamezia Basketball ha confermato per la prossima stagione Alessandro Mascaro, come capo preparatore atletico, visti i risultati raggiunti negli ultimi due anni.
Mascaro è nato il 9 Gennaio 1988. Proveniente dal mondo del calcio è riuscito nel giro di pochi anni a costruire una figura professionale di alto livello nel panorama regionale dei preparatori. Instradato da Pasquale Iracà verso il corso di specializzazione nazionale due stagioni orsono, Alessandro è dallo scorso anno a capo della preparazione fisica della società lametina. Accanto a lui, come nella passata stagione, anche quest’anno verranno affiancate figure nuove che vogliono crescere nell’ambito della preparazione fisica.
All’indomani della riconferma Mascaro ha dichiarato: “sono molto felice di poter continuare questo percorso. Un ringraziamento doveroso va alla società Basketball Lamezia che mi ha permesso due anni fa di fare i primi passi in questo mondo e ogni anno mi rinnova la propria fiducia. Stiamo già programmando tutto il lavoro per una stagione che si preannuncia esaltante”. Mascaro laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’università Magna Graecia di Catanzaro ha un passato come giocatore professionista e dilettantista di calcio. Ha militato per molti anni, nonostante la giovane età, nei campi di Serie C, serie D, Eccellenza e Promozione. Ha appena concluso la sua sesta stagione nella serie A di beach soccer con la maglia del BS Catanzaro.

 

,