Calcio: Asd Vigor 1919 effettua il tesseramento di ben 13 atleti

Lamezia Terme – Sotto la luce dei riflettori del “Remo Provenzano” di Lamezia Terme, si è svolta venerdì sera una seduta di allenamento della Vigor 1919, utile anche quale seconda selezione per formare l’organico che dovrà disputare la Terza Categoria.
Mister Scardamaglia, coadiuvato da Antonio Chirumbolo e Raffaele Notaris, ha scrupolosamente osservato i 25 ragazzi convenuti, ben disposti a seguire le direttive dei tecnici, grazie anche ad un clima decisamente più fresco rispetto a quello molto caldo del raduno del 10 settembre.
Nel gruppo non sono passate inosservate alcune novità. Si è notata infatti la presenza di un calciatore lametino che annovera nel suo curriculum la vittoria di un campionato di serie D: Gianluca Cugnetto. Un po’ avanti con gli anni, ma la classe sembra davvero intatta. Per il momento nulla di definito, ma ci sono delle possibilità che possa tornare a vestire la maglia biancoverde della Vigor dopo oltre 20 anni.
Ne sono passati 16 invece da quando un ragazzino di belle speranze giocava in D nella Vigor Lamezia ed oggi anche lui si appresta a scendere in campo di nuovo con la maglia biancoverde: Raffaele Notaris. Doppio ruolo quindi: vice allenatore e centrocampista in squadra. I tifosi potranno tornare ad ammirare le qualità balistiche, l’abilità sulle palle inattive, che hanno contraddistinto la carriera di Notaris.
Notato in prova anche un ragazzo di colore del ‘95, difensore centrale.
La Società sta però facendo la corte ad un difensore (col vizietto del gol), altro ex Vigor, che sarebbe davvero un lusso. La disponibilità di massima l’ha data. La fumata bianca potrebbe esserci a breve.
Non si fermano un attimo i Soci dell’ASD Vigor 1919. Il loro solerte iperattivismo ha consentito già il tesseramento di ben 13 atleti, fra svincolati e non. Ecco l’elenco.

Giuseppe Aiello, 1986, portiere, dal Pianopoli
Vincenzo Martucci, classe 1984, difensore, svincolato
Pietro Molinaro, classe 1986, difensore, svincolato
Antonio Sesto, classe 1994, difensore, svincolato (scorso anno al Real Mortilla)
Giovanni Bruno, classe 1997, difensore, dallo Scommettendo.it Fronti
Marco Orlando, classe 1989 centrocampista-difensore, svincolato
Raffaele Notaris, classe 1984, centrocampista, svincolato
Giuseppe Ventura, classe 1991, esterno, dallo Scommettendo.it Fronti
Alessandro Vescio, classe 1991, esterno, dal Silver City
Francesco Cerra, 1997, trequartista, dalla Polisportiva Fronti
Antonio Celi, 1989, seconda punta, dalla Fortitudo Lamezia
Antonio Saladino, classe 1990, attaccante, dall’Excalibur Fronti
Giovanni Marco Saladino, classe 1997, attaccante, dalla Polisportiva Fronti

Lunedì è attesa la firma di altri due calciatori di buon livello: un esterno ed un centrocampista. Quest’ultimo di notevole esperienza.
La Società inoltre nei prossimi giorni proseguirà gli incontri con un’azienda di abbigliamento sportivo che potrebbe fungere da sponsor tecnico e ribadisce che sono a disposizione le tessere di Socio Sostenitore per chiunque voglia contribuire, sia pure con una modesta cifra, a far rinascere una passione.
In programma, nel corso della prossima settimana, ben quattro sedute fra allenamenti e selezioni di altri giocatori da inserire in organico.

,