Calcio: Acd Città Amantea battuta in casa dall’Aurora Reggio

Amantea – Brutta e improvvisa battuta d’arresto per l’Amantea che cade in casa per 2 a 1 contro l’Aurora Reggio. Un match nel quale si sono viste due Amantea diverse: nel primo tempo una squadra padrona del campo e del gioco mentre nella ripresa una squadra timida e insicura. Fatto sta che nella prima frazione di gioco i blucerchiati creano numerose azioni da gol,e colpiscono anche una traversa con Tucci alla mezzora, ma riescono a metterla dentro,quasi allo scadere dei primi 45 minuti di gioco, solo grazie ad una rasoiata di Longo che riceve palla, difendendola bene dal recupero dell’avversario, e appena dentro l’area di rigore batte l’estremo difensore ospite con un destro potente e preciso. Da sottolineare come già dopo 5 minuti dall’inizio del match l’Amantea avesse avuto l’opportunità di passare in vantaggio su calcio di rigore: il penalty, causato da un fallo su Tucci per opera di Vazzana (che è stato conseguentemente espulso), battuto bene e sotto l’incrocio dei pali da Crucitti, viene deviato in angolo dal portiere reggino con un mezzo miracolo. E lo stesso Crucitti su un calcio di punizione successivo, battuto sempre in maniera insidiosa e sotto lo stesso incrocio dei pali, si vede ancora una volta dire no dal portiere Laganà che nel primo tempo è stato fondamentale per i suoi. Nella ripresa gli ospiti premono sull’acceleratore e nonostante l’inferiorità numerica sembrano prendere in mano il pallino del gioco. La grinta e la caparbietà dei reggini alla fine è premiata con due gol che capovolgono clamorosamente il risultato. L’Aurora Reggio si porta a casa, dunque, il match e i 3 punti.

ACD CITTÀ AMANTEA – AURORA REGGIO 1-2
AMANTEA: Carbone, D’Angelo (28’ st Gentile), Sicoli, Curcio (26’ st Tripodi), De Luca, Miceli, Pirillo (34’ st Raimondi), Miraglia (23’ st Caliò), Longo, Crucitti, Tucci (18’ st Pellegrino). All.: Caruso.
AURORA REGGIO: Laganà M., Laganà D., Vazzana, Gullì (43’ st Mangiola), Ielo, Tuzzato (24’ st Stilo), Cormaci, Favasuli, Minniti (1’ st Procopio), Postorino, Puccinelli (9’ pt Mallimaci). All.: Arcidiacono.
MARCATORI: 42’ pt Longo (A), 10’ st Gullì (AR), 21’ Postorino (AR).
ARBITRO: Viapiana di Catanzaro (assistenti: Esposito di Crotone e Fiorentino di Soverato).
NOTE: match a porte chiuse; ammoniti Sicoli, Curcio, Gentile e Pellegrino per l’Amantea, Cormaci, Stilo e Procopio per l’Aurora Reggio; espulso al 5’ del pt Vazzana (Aurora Reggio) per fallo su Tucci (Amantea) con conseguente calcio di rigore parato a Crucitti (Amantea) sotto l’incrocio dei pali; angoli 4-5; recupero 1’ pt e 7’ st.