L’Acli Arvalia Nuoto Lamezia porta ancora in alto il proprio nome

Lamezia Terme – L’Acli Arvalia Nuoto Lamezia anche ieri, domenica 24 febbraio, ha portato in alto il proprio nome nel corso dei ‘Campionati Regionali di Categoria/Assoluti Primaverili 2019’ indetti dalla FIN Comitato Regionale Calabria. Sono stati 5 gli atleti della società che gestisce la Piscina Comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme a prendere parte all’evento svoltosi presso la Piscina Giovino di Catanzaro Lido, e ciascuno di loro è tornato a casa con importanti riconoscimenti, riuscendo a dimostrare la qualità di una squadra che della determinazione, della grinta e della passione per il nuoto ha fatto la propria forza.

Neanche in quest’occasione i giovani nuotatori della Acli Arvalia si sono fatti sfuggire l’opportunità di godersi la vista dall’alto del podio e hanno saputo dimostrare ancora una volta che crederci è il primo passo verso la vittoria.
Merito di questo ulteriore traguardo va a Niccolò De Giorgio, che si è meritato l’argento nei 100 metri misti cadetti (1’01.43), così come Federica Turtoro, Aurora Furci, Benedetta Gaetano e Ottaviano Gaia Anna nella staffetta 4×50 metri stile libero ragazze.
Ad accompagnare i due argenti, tre bronzi: quello di Aurora Furci negli 800 metri in stile libero (9’44.05), quello di Federica Turtoro nei 400 metri misti (5’33.59) e quello conquistato dalle quattro atlete nella staffetta 4×50 misti ragazze.

36 punti totali sono quelli guadagnati dalla Acli Arvalia Nuoto Lamezia alla fine della manifestazione, che hanno permesso alla squadra di posizionarsi al settimo posto nella classifica delle società che hanno preso parte all’evento.
Parallelamente, presso la Piscina Parco Caserta di Reggio Calabria, si è svolta la 2° Tappa del Campionato Invernale 2019, indetto dalla ASI Calabria. Sono stati qui i ragazzini più piccoli (quelli nati tra il 2010 e il 2013) della scuola nuoto e della pre-agonistica a mettersi in gioco: Amelie Signore, Alessandro Davoli, Gabriele Sorice, DesirèPerri, Agostino Viola, Francesco Torcasio, Daniele De Luca, Alesso Torchia, Bruno Talarico, Francesco Todaro, Felicia Conace, Martina Bassi, Martina Cortese, Pino Cuda, Francesco Gallo, Flavio Cozzoli, Riccardo Stranges, Antonio Lento, Asia Perri, Valeria Lio, Domenico Piero Strangis, Saverio Stranieri, Pasquale Emmanuel Arzente, Angelica Conace, Francesco D’Agostino.

Da sottolineare soprattutto gli importanti risultati raggiunti da alcuni di loro:
Valeria Turtoro: primo posto nei 25 metri dorso (22”60), primo posto nei 25 metri farfalla (22”70), primo posto nei 100 metri stile libero (1’49”60), secondo posto nei 50 metri stile libero (45”80)
Giorgia Bisurgi: primo posto nei 25 metri stile libero (21”90), secondo posto nei 25 metri farfalla (28”70)
Daniel Lico: secondo posto nei 25 metri rana (26”50), secondo posto nei 50 metri rana (58”60)
Riccardo D’Ippolito: secondo posto nei 50 metri dorso (51”10)
Fabiola Currado: terzo posto nei 25 metri gambe stile libero (30”70), terzo posto nei 50 metri dorso (58”60)
Giulia Cianflone: secondo posto nei 25 metri stile libero (21”90), terzo posto nei 25 metri dorso (26”10)
Francesco Pio Campisi: terzo posto nei 50 metri rana – esordienti (57”20)

Inoltre, i ragazzini hanno raggiunto il primo posto nella mistaffetta4x25 misti -giovanissimi, nella mistaffetta 4×25 stile libero – giovanissimi, il terzo posto nella mistaffetta 4×25 stile libero – esordienti B e il terzo posto nella mistaffetta4x25 misti – esordienti B.
Da menzionare, infine, il primo posto nei 50m stile libero di Francesco Strangis, che ha gareggiato in qualità di Master 25.
Sicuramente un risultato positivo, quello raggiunto dalla Arvalia Nuoto Lamezia, che non poteva che dedicare questa competizione a Maria Strangis, la 37enne lametina venuta a mancare improvvisamente lo scorso 22 febbraio, a cui è stato rivolto il pensiero di tutta la società, in particolare quella del nipotino Domenico Piero, che ha preso parte alle gare.

,