Bocce: campionato interprovinciale, week-end intenso per società

Lamezia Terme  – La seconda giornata di campionato interprovinciale specialità “volo” si è consumata domenica 17 marzo. Nel girone A Postararu risale la china dopo la brutta sconfitta subita nella 1^ giornata contro Ciaramidu, e batte Caraffa con un risultato di 4-2; stesso risultato tra Pianopoli e Cortale, una gara dal ritmo più equilibrato. L’aria di casa non ha giovato al Lamezia Bocce che ha dovuto arrendersi contro la formazione napitina per 5 a 1. Pizzo che si trova ora in vetta alla classifica, facendo scivolare in seconda posizione Ciaramidu, che domenica ha mantenuto il vantaggio per 4 a 2 contro un Decollatura che deve ancora carburare. Classifica che dunque vede, al termine della seconda giornata, Pizzo a 6 punti, gli stessi di Ciaramidu in seconda posizione, a seguire Caraffa,Pianopoli e Postararu a 3 punti, Cortale e Lamezia Bocce a 1 punto e rimane ancora a 0 il Decollatura.
Sorte diversa quella del girone B che si è perlopiù giocato sugli stessi numeri. Ottima prova per la Malaspina che centra l’obbiettivo della vittoria e termina la sua prestazione con un punteggio di 6 a 0 contro Folgore. Distinta anche la performance della Santa Lucia che anche questa volta non cede il passo e porta la vittoria a casa sul 4 a 2 contro un Carreaux che non ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo.Medesimo risultato quello a cui si è giunto nelle corsie del bocciofilo di Cardinale che si è imposto su Adami conquistando punti utili per il proseguo del campionato. Non è bastata la carica della Vibonese ad evitare di uscire sconfitta dai propri campi sul 4 a 2, contro la buona precisione e la reazione finale dimostrata dall’Aurora.
La classifica del girone B vede al momento in testa la Santa Lucia solitaria a 6 punti, seguita dalla Malaspina e dall’Aurora a quota 4 punti, in quarta posizione Adami e in quinta Cardinale a 3 punti,Vibonese e Folgore a 1 punto, Carreaux ferma a 0 punti.Prossimo appuntamento previsto per il 24 marzo con la 3^ giornata di campionato interprovinciale.