Nuoto: la lametina Furci al ‘Campionato Italiano Indoor Open’

Lamezia Terme – Risale a pochissime ore fa la notizia: Aurora Furci è stata ammessa al ‘Campionato Italiano Indoor Open’ di Riccione!
La giovane agonista, dopo aver collezionato grandi soddisfazioni in Calabria (e non solo), è prontissima ora a volare in Emilia Romagna, dove i prossimi 31 marzo e 1 aprile si disputerà l’importantissima manifestazione natatoria indetta dalla FIN alla quale, con sacrificio e passione, è riuscita ad approdare.
Determinazione, tenacia, perseveranza e allenamento non sono mai mancati nel percorso di Aurora, che ha fortemente desiderato raggiungere questo traguardo, ha combattuto con insistenza per essere ammessa alle finali e, con grande soddisfazione, tra poco più di una settimana, si troverà a gareggiare nell’ambitissima piscina olimpionica.
Un grande plauso alla Furci, ma anche alla sua società, la Us Acli Arvalia Nuoto Lamezia, nata come una piccola realtà, che si è affacciata in punta di piedi al panorama calabrese, ma che in soli tre anni sta ottenendo grandi risultati a livello regionale e nazionale. Ogni più piccolo traguardo raggiunto dai propri atleti sta alimentando la voglia di crescere della Arvalia e di investire sempre più energia ed entusiasmo nello sviluppo del proprio progetto.
Questo obiettivo di Aurora, oltre a una grande soddisfazione personale, rappresenta un ritorno sul palcoscenico del grande Massimo Borracci. Figura di grande carisma, pluricampione italiano assoluto e primatista nazionale, il mister di origini fiorentine ha accompagnato la Furci nel suo lungo percorso nella piscina comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme con la sua grande professionalità ed esperienza. Borracci si è sempre messo in discussione su tutte le piazze, da grande sportivo, ed è stata proprio la sua spiccata capacità di mettersi in gioco a permettergli di arrivare a ottenere grandi risultati. E quale migliore riconoscimento alla sua carriera se non questo obiettivo raggiunto da Aurora?
A lei va un grossissimo in bocca al lupo per il campionato!

,