Bocce: domenica è andata in scena 3^ giornata di campionato

Catanzaro – Domenica 24 Marzo è andata in scena la 3^ giornata di campionato interprovinciale. Un campionato ancora molto altalenante, quello in corso tra le società bocciofile dell’hinterland Catanzarese e Vibonese, e che soprattutto non lascia spazio alle consuete seriazioni statistiche. A Pizzo, la signora in blu colpisce ancora consolidando il primo posto in classifica sul 5 a 1 contro Postararu, un avversario meritevole che con un granitico spirito di gruppo ha lottato fino all’ultima boccia. Situazione diversa a Caraffa, dove il pareggio sul 3 a 3 contro il Lamezia bocce ha rappresentato un ottimo analgesico che ha permesso ad entrambe le squadre di guadagnare un punto a testa in classifica. Punti utili da mettere in cassaforte quelli di Ciaramidu che con il risultato di 5 a 1 chiude la partita contro Pianopoli che perde la sua seconda partita fuoricasa. Sui propri campi si è trovato invece in difficoltà il Cortale, che nonostante due match vinti, si vede costretto a cedere il passo ad un Decollatura bramoso di vittoria. I risultati della 3^ giornata del girone A vedono ancora in vetta Pizzo con 9 punti, al secondo posto Ciaramidu con gli stessi punti ma con una partita in più persa, seguono rispettivamente a quota 3 punti Decollatura, Caraffa, Pianopoli, Postararu, mentre rimangono ancora a 1 punto Cortale e Lamezia bocce.
Nel girone B, l’arsenale Vibonese si è presentato all’appuntamento contro Carreaux dando una scintillante prestazione di squadra che ha subito avvolto il match nelle sue spire con un significativo 5 a 1. Un fardello pesante per Carreaux che dovrà rimboccarsi le maniche nelle prossime giornate per sbloccare la classifica che li vede ancora ultimi. Insolita battuta d’arresto per la Santa Lucia che sul proprio terreno di gioco perde la sua prima partita contro la combattiva Aurora.
Match dalle tante emozioni che inizialmente ha confermato l’equilibrio delle due squadre, ma che sul finale non ha lasciato scampo alla Santa Lucia che ha perso sul punteggio di 4 a 2. Non ha dovuto faticare molto, la società Folgore, per far proprio il bottino che è valso il sorpasso in classifica contro Cardinale, match che è terminato sul 5 a 1. A Colosimi invece si è disputata la gara tra Adami e Malaspina, nel primo atto la sfida vedeva in vantaggio gli ospiti, che per nulla intimoriti da campo e avversari ne hanno dettato i ritmi, a metà gioco però sono calate le energie della squadra lametina e Adami è riuscita a capovolgere il risultato, giocata che però non è bastata ad imprimere la svolta che è terminata sul pareggio 3 a 3. Classifica generale che al momento vede capolista Aurora a 7 punti, in seconda posizione la Santa Lucia a 6 punti, terza in classifica la Malaspina a 5 punti, seguono a quota 4 punti Vibonese, Adami e Folgore, Cardinale a 3 punti e sul fanalino di coda Carreaux fermo a 0 punti.Il mondo bocciofilo lascia appuntamento al prossimo 31 marzo con la 4^ giornata di campionato.