Lamezia: la Volo Virtus si aggiudica stracittadina lametina di volley

Lamezia Terme – La Volo Virtus Lamezia, nella penultima gara del campionato di serie C maschile di volley, disputata sabato 13 aprile, si è aggiudicata, così come nell’incontro di andata,il derby lametino ai danni dell’ormai retrocessa Lamezia Volley.La gara, che purtroppo per ovvi motivi si è tenutanel palazzetto del Comune di San Pietro a Maida, è stata giocata davanti al pubblico delle grandi occasioni, con una massiccia presenza di tifosi che hanno fatto da corniceall’intera gara.
La squadra di mister Cittadino A., capitanata da Gaetano Manolo – giocatore di indubbia e navigata esperienza maturata anche in B con la TOP VOLLEY LAMEZIA – ha sfoderato una bella prestazione tamponando gli attacchi avversari e, contestualmente, macinando punti, soprattutto in rimonta nel 4 set, in maniera costante con tutti gli attaccanti dell’organico.
Al fischio finale, grande soddisfazione e gioia nella metà campo della Volo Virtus e sugli spalti per l’ottenimento di 3 puntima soprattutto per l’encomiabile lavoro sinergico che tutti gli addetti ai lavori hanno svolto per un campionato dove ogni partita è stata giocata con prestazioni eccellenti nonostante le difficili condizioni logistiche dovute alla carenza di impianti sportivi a Lamezia.
Un augurio particolare, oltre ai complimenti rivolti a tutti gli atleti in campo, va a Samuele Morello, Carmine Grandinetti e Marco Tarquini che martedì, quali componenti della squadra di volley dell’Istituto Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Lamezia Terme, disputeranno a Vibo Valentia le finali regionali dei campionati studenteschi; un altro fiore all’occhiello per lo sport lametino nonostante le difficoltà sopra menzionate per gli impianti sportivi.
Lamezia Volley – Volo Virtus Lamezia1-3 (22/25, 25/19, 18/25, 26/28).
Lamezia Volley: Augello, Bonaccurso, Cardamone, Cevola, Davoli D., Davoli M., Grande, Guzzo, Isabella, Lorusso, Polimeni, Savio, Strangis, Zuccherino. ALL: F. Piccioni.
Volo Virtus Lamezia: Battimelli, Cannarella, Gaetano, Grandinetti, Mercuri, Morello, Perri, Pontieri, Raso, Renda, Saffioti, Tarquini, Viterbo. ALL: A. Cittadino.

,