Pallavolo: ultimo appuntamento stagionale per la Ferraro Lamezia

Lamezia Terme – Ultimo appuntamento della stagione per la Ferraro Lamezia che sabato alle 18 si congederà dal torneo di serie B1 femminile di pallavolo, dove ricordiamo era una matricola, rendendo visita alla forte formazione della Fiamma Torrese.
La trasferta a Torre Annunziata sarà una sorta di passerella finale per Papa e compagne, ma sicuramente non una passeggiata di fine anno. Le ferrarine proveranno a chiudere nel migliore dei modi il campionato, ma non sarà facile vista la squadra che si troveranno di fronte.
Il calendario non è stato benevolo in questo finale di stagione visto che, nelle ultime due gare, ha previsto scontri con formazioni ancora in lotta tra loro per acquisire una, o la miglior, posizione nella griglia play-off da dove uscirà l’ultima promossa in serie A2 dopo le prime della classe; Aprilia, Macerata, Busto Arsizio e Talmasson.
Dopo Cerignola ecco quindi la Fiamma Torrese che deve difendere il terzo posto dopo aver perso il secondo sabato scorso per mano dell’Arzano. Un solo punto divide le due formazioni ed alla squadra di Adelaide Salerno basta vincere anche al tie-brek per ottenere il pass della post-season. Evidente e fin troppo chiaro che Modica, impegnata a Cerignola, e Ferraro Lamezia sembrino gli agnelli sacrificali di questa ultima giornata ma è una condizione che non fa certo piacere a nessuno, men che meno alle lametine. La squadra di Eliseo, messasi alle spalle la salvezza in anticipo può giocare con la mente libera e qualsiasi risultato non è precluso. Si giocherà cercando di dare il massimo per chiudere questa stagione nel migliore dei modi.
Tutto sommato ed in ogni caso, la Ferraro chiude il campionato portandosi a casa un buon risultato quale quello della salvezza che era l’obiettivo stagionale dichiarato.
Alle 18 il fischio d’inizio della contesa che sarà diretta dalla coppia Gianluca Delvecchio e Andrea Tavano di Foggia.

,