Lamezia: Libertas sul podio della 2^ panoramica di primavera

Lamezia Terme – Esaltante performance della Libertas Lamezia del presidente Sesto alla 2^ edizione della “Panoramica di Primavera”, new edition, valida quale 3^ prova del Campionato di società Master su strada 2019, svoltasi domenica 5 maggio a Lamezia Terme.
Il percorso di 10 km ha visto la partenza e l’arrivo su corso Numistrano e ha toccato le frazioni collinari di Magolà, Fronti e Zangarona. L’altimetria del percorso è stata caratterizzata da una pendenza molto impegnativa per i primi 5 km, per poi scollinare in una discesa molto ripida per 2 km e concludersi con un falsopiano nondimeno impegnativo per i restanti km.
La Libertas ha raggiunto il secondo gradino del podio con 1463 punti dietro la Cosenza k42 con 1468 e seguita dalla terza classificata l’Hobby Marathon CZ con 1462 punti.
Nelle prime tre gare di campionato (a Rendeterza, a Palmiprima e a Lameziaseconda) la Libertas somma quindi tutti e tre i gradini del podio.
Gli atleti partecipanti alla gara agonistica lametina sono stati oltre 200. Ragguardevoli i piazzamenti degli atleti Libertas nelle varie categorie di appartenenza, trascinati dall’ottimo 1^ posto di Maggisano nella M35 (4^ assoluto) e di Bernardi nella ctg. M60. E dai quattro secondi posti di Curcio (M35) anche 7^ assoluto, Cristiano (M50) e 11^ assoluto, Brancatelli (M55), Isabella (M60) e dal 3^ posto di Zarola (M60). Gli altri piazzamenti degli atleti Libertas: M35:Ferraro 9^.M40: Fazio 7^, Dattilo 9^, Andricciola 10^,Zaffina 24^. M45: Critelli R. 12^. M50:Mancuso 8^, Tutino 19^, Sesto M. 24^, Chirumbolo 37^. M55: Falvo 7^, Villella 8^, Agostino 13^. M60: Pizzuti 12^. Negli assoluti Mascaro 6^. Tra le donne Taiani (F50) 31^.
Il campionato di società quest’anno è molto avvincente e più equilibrato dello scorso anno quando la Libertas si aggiudicò le prime 7 gare di fila. E comunque la squadra lametina sta sopperendo egregiamente ad alcune assenze pesanti, in attesa del loro rientro. A tale proposito il Presidente Sesto a fine gara ha elogiato“tutti gli atleti della Libertas presenti per l’ottima prova. Il campionato – ha aggiunto – è ancora lungo e può succedere di tutto, l’importante è restare uniti, rendersi disponibili e crederci fino alla fine”. La prossima gara di campionato, dopo l’iniziale tour de force con le prime 3 tappe alquanto impegnative specialmente l’ultima nel giro di soli 8 giorni, è in programma il 12 maggio a Frascineto per la “VIII Corricastrovillari in Arberia” di circa 9km.

 

 

,