Calcio: presentata stagione sportiva Sambiase Lamezia 1923

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa la prossima stagione calcistica, dell’associazione sportiva Sambiase Lamezia 1923.
Il nome completo della società sportiva è stato più volte rimarcato dall’addetto stampa Luisa Vaccaro, dando enfasi soprattutto alla parola “Lamezia”, in quanto la squadra giallorossa non vuole più essere identificata solo come la società dell’ex comune di Sambiase ma vuole rappresentare l’intera città di Lamezia Terme, essendo al momento la squadra calcistica di maggior prestigio della piana lametina, visto la rocambolesca ma felice conclusione della passata stagione che ha avutocome esito sul campo una promozione nel campionato di Eccellenza Calabrese, il massimo grado dei campionati regionali.
In conferenza stampa sono state elencate le figure componenti l’organigramma societario, molte delle quali presenti alla conferenza stessa.
Sono per primi giunti i saluti del presidente Francesco Putrino e i suoi ringraziamenti a tifosi e sponsor nonché l’augurio di un roseo campionato futuro.
La parola è, poi, passata al direttore sportivo Nicola Samele, il quale così si espresso: “L’obiettivo del prossimo anno è quello di far divertire il nostro pubblico e, tramite un bel gioco, raggiungere una salvezza tranquilla. Per far ciò abbiamo confermato la maggior parte degli elementi della scorsa stagione, salvaguardando in primis il blocco di ragazzi lametini. Registriamo anche la conferma di Crispino mentre prendiamo atto della cessione di Salvatore Brunoalla Morrone”.
Conferme ma anche nuovi innesti provenienti dal calciomercato: “grazie agli sforzidei nostri main sponsor: Trichilo e Mastroianni” –continua Samele – “la pratica iscrizione è andata liscia come l’olio. Ora, dopo aver provveduto a questi impegni, penseremo al calciomercato”.
A mister Fanello, dunque, spetterà il compito di amalgamare gli elementi della scorsa stagione con i nuovi che verranno: “il mio intento è quello di trasferire alla squadra il mio carattere, se riuscirò in questo compito il gruppo non sarà mai arrendevole e sarà pronto a dare l’anima in campo: avrà un carattere guerriero e ciò che ben si sposerà con la spinta che ogni domenica ci darà la nostra calda tifoseria”.
A prendere la parola sono anche i due main sponsor, già più volte ricordati.Antonio Trichilo rievoca come anche suo padre fosse già stato sponsor del Sambiase, quindi una questione generazionale, inoltre essere tifoso giallorosso lo sprona maggiormente a far sì che la squadra navighi in acque tranquille.
Francesco Mastroianni appare decisamente motivato: “ad essere decisivo in questo mio ulteriore coinvolgimento nel Sambiase, è stato lo sprone e l’onore di poter rappresentare l’intera città di Lamezia Terme, in quanto squadra militante nella categoria calcistica più alta rispetto alle altre”.
A prendere, infine, la parola è uno dei nuovi innesti societari: Antonio Lorena, il quale assicura che per il prossimo anno le partite interne della compagine giallorossa si giocheranno presso lo stadio Gianni Renda, il quale sarà integralmente fruibile e interessato da lavori che vedranno la creazione di un’area ristoro e un’area giochi per bambini.

,