Calcio: il Sambiase Lamezia 1923 inizia campionato con pareggio

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – Prende il via con un pareggio il campionato 2019/2020 del Sambiase Lamezia 1923.
Fra le mura amiche dello stadio Gianni Renda, la compagine giallorossa(in tenuta bianca nell’incontro)non va oltre l’ 1 a 1 contro la cosentina Morrone.
Entrambe nella prima metà del primo tempo le reti dell’incontro.
Al 5′ è la Morrone a portarsi in vantaggio: la legge del gol dell’ex colpisce e il trequartista Leta realizza su calcio di punizione, con traiettoria deviata dalla barriera che si insacca dalla parte opposta da quella battezzata dal portiere giallorosso.
I tentativi lametini di pervenire al pareggio si concretizzano al 20′. Ben servito da Perri–bravo a controllare il lancio da centrocampo – Umbaca si incunea a suon di dribbling in area avversaria finché non viene steso: calcio di rigore!
Dagli undici metri non sbaglia Perri, spiazzando il portiere e realizzando la rete del pareggio.
Buon periodo del Sambiase che dà però vita a un assedio alquanto sterile, dove il portiere avversario non è mai messo in effettiva difficoltà se non al 43′, quando un tiro dalla distanzaviene goffamente deviato dall’estremo difensore bruzio: sulla corta respinta si avventa Mascaro,il quale insacca il pallone in rete ma partendo in posizione irregolare: gol annullato.
Il secondo tempo si rivela più avaro di emozioni e occasioni da gol, confermando il leitmotiv dell’incontro: quella di una Morrone squadra compatta e ostica e di un Sambiase che sembra ancora nelle trame di gioco compassato e poco lucido.
Da registrare:al 12′ della ripresa il ravvicinato colpo di testa di Umbaca deviato dal portiere della Morrone, il quale dimostra di avere ottimi riflessi;al 30′, Sambiase Lamezia in 10: espulsoMascaro, per doppia ammonizione; la traversa colpita dal forte Nagore della Morrone, dopo un dribbling in area sullo scadere della frazione di gioco.
Si conclude, dunque, con un pareggio l’esordio casalingo di fronte al pubblico amico per il Sambiase. Risultato che tutto sommato può andar anche bene, dato che la Morrone figura fra le squadre maggiormente accreditate alla vittoria del campionato.

Gli altri risultati:
Isola Capo Rizzuto – Vigor Lamezia 1 1
Locri – Cotronei 2 0
Paolana – Soriano1 0
ReggioMediterranea – Bovalinese 1 1
San Luca – Scalea 4 1
Sersale- Gallico 3 1
Trebisacce – Bocale 2 1

,