Calcio: Coppia Italia, la Vigor Lamezia battuta in casa dal Sambiae

Lamezia Terme -(di Giovanni Mazzei) –  Termina nuovamente con una vittoria per il Sambiase, con il punteggio di 1 – 2, l’incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Calabria, tra le due formazioni lametine.
Allo stadio Guido D’Ippolito, Vigor Lamezia e Sambiase Lamezia scendono in campo con formazioni profondamente modificate, vuoi per le squalifiche rimediate nel turno d’andata, vuoi per un turnover che faccia risparmiare fatiche.
Con il passaggio del turno quasi accertato per il Sambiase, considerata la vittoria dell’incontro d’andata con il risultato di 5 a 1, i ritmi del match in scena al D’Ippolito risultano lenti e quasi placidi, ciò non ha però impedito che si realizzassero comunque ben tre reti.
Nel primo tempo poco o nulla da riportare, se non il brutto ma fortuito scontro tra Bellitta e Iudicelli. A risentire maggiormente dello scontro è stato il sambiasino Bellitta, costretto ad uscire dal campo e ad essere condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.
Nella ripresa invece si sblocca il risultato. La prima realizzazione porta i colori giallorossi e a realizzarla è Vallone, direttamente su calcio piazzato: una parabola ingannevole che, complice il tentativo di intervento non riuscito da parte di Grande, si insacca in rete, beffando il portiere vigorino.0 a 1, per il Sambiase.
Vani gli immediati tentativi da parte dei padroni di casa di pareggiare la partita, anzi proprio su uno di questi tentativi, il Sambiase raddoppiacon un contropiede letale. Così come nel match di andata,è di nuovo l’attaccante di colore Barrow, classe 2001, che concretizza il velocecontropiede trafiggendo con un diagonale l’incolpevole Mercuri. 0 a 2, Sambiase.
Quasi immediato, giusto due minuti dopo, il gol che consente alla Vigor di accorciare le distanze, realizzato da Mercuri con palla che sbatte sul palo interno prima di carambolare nello specchio della porta protetta da Martino. 1 – 2.
Niente più da segnalare per quanto riguarda partita e gioco, giustoalcuni attimi di parapiglia sugli spalti, ai quali però non intendiamo dedicare spazio.
Passaggio di turno per il Sambiase, già ipotecato nella gara di andata, che si concretizza con un’ulteriore vittoria contro i cugini biancoverdi anche nel match di ritorno. Nel proseguo del torneo di Coppa Italia ilSambiase Lamezia affronterà il Locri, il quale si è sbarazzato del Bovalino.Le prossime partite di Coppa Italia si disputeranno con andata il 16 ottobre e ritorno il 6 novembre.

,