Calcio: pareggio casalingo per il Sambiase Lamezia contro l’Isola

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – Pareggio casalingo, con il risultato di 1 a 1, per il Sambiase Lamezia contro l’Isola Capo Rizzuto.
Un risultato positivo che torna per i giallorossi dopo due sconfitte consecutive che avevano frenato la corsa della squadra di mister Fanelli. Un punto che muove la classifica dopo gli stop dei due turni precedenti, ma un risultato che senz’altro sta stretto ai lametini.
Mole di gioco e quantità di azioni pericolose danno più di un motivo di recriminazione per i giallorossi, i quali vedono i loro tentativi neutralizzati dalla giornata di grazia del portiere ospite Lamberti e poi dai legni della porta avversaria, come il palo interno colpito proprio al 90′ da capitan Bernardi.
Il primo tempo lascia intravedere una buona manovra giallorossa, la quale manca però di incisività; con un’Isola Capo Rizzuto capace di rendersi anch’essa pericolosa più volte, trovando proprio allo scadere della frazione di gioco il vantaggio: una punizione di Ribecco viene leggermente deviata da Leto, assumendo una traiettoria che inganna Maio. 0 a 1.
Da segnalare nel primo tempo l’espulsione per proteste di Mister Fanello.
In apertura del secondo tempo il Sambiase trova, dopo appena 5 minuti, l’agognato pareggio. Perri viene messo a terra in area di rigore: l’arbitro dichiara il penalty. Umbaca dagli 11 metri spiazza il portiere. 1 a 1.
Le ulteriori azioni sambiasine non riescono a cambiare il risultato e il palo finale, di cui sopra, lascia ancor di più l’amaro in bocca per una partita che poteva dare di più.
Prossimo impegno in trasferta per i giallorossi contro il Locri. La partita si giocherà non domenica ma sabato prossimo, consentendo la trasmissione televisiva dell’incontro.

,