Calcio: il Sambiase batte la Paolana per due a zero

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – Ritorna finalmente alla vittoria il Sambiase e lo fa tra le mura amiche del Gianni Renda, in uno di quei big match che maggiormente accende i cuori dei sostenitori giallorossi, ovvero la partita contro la storica rivale della Paolana. I giallorossi battono la formazione dell’Alto Tirreno Cosentino con un netto 2-0, riconquistando i tre punti che mancavano da più giornate erelegando ancor di più la Paolanaall’ultimo posto in classifica. La prima frazione di gioco è stata combattuta e giocata su buoni ritmi, essa ha visto comunque un andamento di partita alquanto equilibrato, con un possesso palla che difficilmente si è tramutato in nitide occasioni da rete da ambo i lati. La partita si è accesa maggiormente nel secondo tempo, quando al 7’ Perri con una buona conclusione a girare dal limite sinistro dell’area di rigore esaltai riflessi del portiere biancoblu che, in volo, gli nega la gioia del gol.

Nonostante alcuni pericoli che il Sambiaseriesce amaterializzare nell’area paolana, il risultato sembra cristallizzato e destinato a concludersi sullo 0 a 0, quando (dopo svariate richieste, con falli ben più evidenti) il direttore di gara decreta di assegnare il rigore al Sambiase per fallo in areasuPerri. Il tentativo di realizzazione dello stesso numero 9 giallorosso viene, però,neutralizzato dall’estremo difensore paolano.Al minuto 80, sugli sviluppi del calcio d’angolo nato dopo la respinta del portiere, il Sambiase trova il gol:la tesa traiettoria calciata da Vallone raggiunge il capitano Diop, pronto a ribadire in rete con un perentorio colpo di testa. 1 a 0. Nell’esultare dopo la rete, Diop si toglie la maglia venendo ammonito. A seguito dello svantaggio i nervi a qualche giocatore della Paolana iniziano a surriscaldarsi ,tant’è che al 85’ viene espulso Grosso,reo di aver dato un calcio in viso a Bernardi.

In superiorità numerica il Sambiase riesce a trovare anche la rete del raddoppio con una splendida azione personale in contropiede da parte di Umbaca, il quale dribbla un paio di avversari per poi trovarsi a tu per tu con il portiere che trafigge con un preciso diagonale rasoterra.
2 a 0, Sambiase. Come nella precedente esultanza anche Umbaca si toglie la maglia venendo ammonito. Si conclude quindi con il risultato di 2 a 0 l’incontro tra Sambiase e Paolana. I tifosi giallorossi possono dunque godere di una gioia doppia: l’aver vinto contro la storica rivale e, soprattutto, aver ritrovato i tre punti che mancavano da troppo tempo.

,