Tutte vittoriose le squadre lametine di calcio nell’ultimo turno di campionato

Lamezia Terme – (di Giovanni Mazzei) – Entrambe vittoriose le compagini lametine militanti nel campionato di Eccellenza in quest’ultimo turno di campionato, alle quali si aggiunge la vittoria della Promosport nel campionato di promozione.
Fra le mura amiche del Gianni Renda, il Sambiase si impone con il risultato di 1-0 contro il Soriano Calcio. A decidere le sorti dell’incontro è il gol siglato dall’argentino Feuillassier al 36′ del primo tempo, il quale approfittando di uscita a vuoto del portiere avversario è scaltro a spingere di testa in rete il cross di Bernardi.
Partita ostica, nella quale il Soriano va anche vicino al pareggio: la squadra rossoblù ha anche il demerito di aver sbagliato un calcio di rigore al 10′ del primo tempo, provocato da un fallo di mano in area giallorossa.
Il risultato però non cambia. Il Sambiase ritorna alla vittoria dopo circa un mese, muovendo in tal modo la classifica e portando a 5 il totale delle vittorie in questa stagione.
Vittoria esterna per la Vigor Lamezia, che ritorna dalla trasferta di Locri con i 3 punti in tasca, figli del 1-2finale.
Vigor che si rende subito pericolosa trovando la via del vantaggio al 26′ con Foderaro G. A seguito del vantaggio i biancoverdi colpiscono per due volte la traversa della porta avversaria, fino a che Foderaro M., su calcio di rigore, raddoppia per i lametini. Gol della bandiera per il Locri,firmatoZampaglione.
Domenica prossima Vigor Lamezia impegnata in casa contro la Paolana, Sambiase in trasferta a Cotronei.
In Promozione da registrare il match tutto lametino tra Promosport e Garibaldina giocato al Rocco Riga di Sant’Eufemia Lamezia sabato e conclusosi con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa.

,