Calcio a 5: Lameziasoccer è stata inserita nel girone H

Lamezia Terme – Giornata di lavoro questa mattina per il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 della LND, che ha definito la composizione degli organici e gironi dei Campionati Nazionali per la stagione 2020-21.
Per quanto riguarda il torneo di Serie B Maschile, bocciata la proposta giunta da varie parti di nove gironi di dodici squadre, sono stati confermati gli otto gironi per un totale di 108 formazioni divise in quattro gironi da 13 e quattro da 14. La composizione a nove gironi avrebbe comportato un risparmio economico e logistico notevole perché si sarebbero evitati ben 10 attraversamenti dello stretto con un derby calabro in più da giocare (Mirto ora inserito in altro girone). Chiaramente ora si fa affidamento su quanto inserito nel comunicato della divisione che promette un contributo di solidarietà e perequazione per le società che dovranno affrontare trasferte disagiate.
La Ecosistem Lameziasoccer è stata inserita nel girone H insieme ad altre due calabresi; Il Catanzaro e la reggina Pol. Futura. Il resto del girone è composto tutto da squadre siciliane con le confermate Siac Messina, Pro Nissa, Mascalucia C5, Arcobaleno Ispica e ben sei new entry: Agriplus Acireale, Atletico Canicattì, Città Di Palermo, Megara Augusta, P.G.S. Luce, Real Augusta.
Un girone come al solito ricco di squadre molto ben organizzate con qualcuna che addirittura aveva chiesto il ripescaggio in serie A2, forte di un organico competitivo e che vorrà rifarsi sul campo, e qualche altra che deve smaltire la delusione della passata stagione.
Formazione Orange che non starà certamente a guardare e si farà trovare pronta per il kick off del 17 ottobre.

 

 

,