Vigor Lamezia Young, una scuola calcio non convenzionale

Lamezia Terme – Giocare a calcio per un bambino significa prima di tutto divertirsi, il momento del gioco segna infatti il suo sviluppo psico-fisico, ed è proprio attraverso la palla il primo approccio ludico. Attraverso il gioco ed il divertimento, passano anche degli insegnamenti di vita molto importanti che, se recepiti nel modo giusto, accompagneranno i più piccoli nel corso degli anni.
Grazie al calcio i bambini imparano la gioia della condivisione, il rispetto delle regole di gioco, dell’avversario e lo spirito di gruppo, utile per affrontare in modo sano le sconfitte.
Questo, e molto di più, è il progetto Vigor Lamezia Young, una scuola calcio non convenzionale ma una vera e propria scuola di vita.
“Mi preoccupo più di essere una brava persona che il miglior giocatore al mondo” – dichiarava Messi in un’intervista pubblicata su El Pais.
Ed è condividendo il pensiero di un grande campione che Vigor Lamezia Young rivoluzionerà, con il suo progetto, il concetto stesso di sport unito al sociale, alla formazione ed alla crescita delle giovani generazioni.
Bambini e bambine, troveranno un ambiente sano, controllato, inclusivo e sicuro. Accanto all’attività sportiva sono previste la conoscenza e l’interazione con i bambini diversamente abili, lezioni sul rispetto dell’ambiente, degli anziani, attività in compagnia degli amici a quattro zampe. Saranno inoltre sviluppati progetti, in sinergia con le scuole, per educare al contrasto di fenomeni allarmanti come il bullismo.
A tutti gli iscritti saranno garantite gratuitamente visite specialistiche (nutrizionista, podologo e controllo oculistico).
Vigor Lamezia Young significa “sport per tutti” ed è per tale ragione che la scuola calcio darà l’opportunità a più famiglie e bambini/e di poter usufruire di questo straordinario strumento di crescita umana e sociale, attraverso quote di iscrizione diversificate in relazione al proprio modello ISEE. I dettagli del progetto con le informazioni per i contatti sono pubblicati sul sito www.vigorlamezia.it nella sezione Settore giovanile – Vigor Lamezia Young
“I bambini/e che sperimentano, in un nuovo contesto di apprendimento sono tutti campioni, perché stanno provando a fare qualcosa che conoscono solamente nella loro rappresentazione: stanno imparando il gioco del calcio”

,