Ecosistem Lamezia Soccer promossa in serie A2

Lamezia Terme – È iniziata la grande festa Orange! L’Ecosistem Lamezia Soccer batte a Palermo la formazione di casa per 3-0 e stacca il pass per la promozione in A2.
Una promozione “sognata, desiderata e conquistata” così recitano i social dell’Ecosistem. Una vittoria che scrive un nuova pagina di storia per la città di Lamezia Terme: mai nessuna squadra di calcio a 5 maschile era giunta così in alto! Una vittoria che ripaga il club del presidente Manfredi degli enormi sforzi fatti durante tutta la stagione, una stagione che culmina, dopo l’enorme soddisfazione di giungere nelle Final Eight nazionali di Coppa Italia, con una netta vittoria e un salto di categoria a lungo inseguito.
Festa grande sugli spalti del PalaOreto, dove i supporters Orange, giunti in massa nel capoluogo siciliano, hanno festeggiato insieme ai propri beniamini questo storico traguardo. Entusiasmo, canti e gioia hanno caratterizzato l’immensa immensa festa lametina esplosa al suono della sirena. Un grande abbraccio arancione che ha avvolto tutti i componenti della società: giocatori, staff, dirigenti e tifosi, che si sono uniti in questa meravigliosa festa di sport e valori umani.
Con queste parole, il DS Nicola Samele, ha commentato la promozione:«È una grandissima soddisfazione! Il coronamento di un percorso lungo, nato nei campi di periferia della provincia. Siamo cresciuti piano piano, credendo in alcuni ragazzi che sono con noi da circa 10 anni. Adesso siamo approdati in Serie A: un sogno per noi e anche per la città, perché è la prima volta che una squadra maschile di Lamezia raggiunge questo traguardo. Adesso dobbiamo goderci la meritata festa perché è stato un anno duro, abbiamo vissuto tante peripezie, però abbiamo portato la vittoria a casa e questa è la cosa più importante.».
Il Capitano Andrea Deodato, invece, pone l’accento sui valori umani del gruppo: «Una promozione veramente tanto voluta! Ho la fortuna di far parte di questa società da sette anni: anni di crescita intensa. Il campionato di quest’anno è stato molto combattuto, con quattro squadre che sono state allo stesso livello.
C’è stato un momento durante l’anno in cui abbiamo avuto una piccola flessione, coinciso con le due sconfitte. Ma è nelle difficoltà che si vedono i veri uomini e questa squadra è fatta da tanti uomini, che nel momento di difficoltà si sono compattati, ci siamo guardati negli occhi e il risultato finale è questo!».
Una nuova splendida pagina di storia dello sport lametino ha da oggi come protagonista assoluta l’Ecosistem Lamezia Soccer!

CRONACA
Primo Tempo
16’05” Gerbasi non riesce nel tocco sotto porta e la difesa locale spazza in affanno;
15’26” spunto personale di Salguero, al quale però Rotella nega la gioia del gol;
14’55” dalla sinistra Caminero prova un sinistro affilato che esce di poco a lato;
13’58” pericolosa conclusione di Salguero, che termina a lato;
11’58” Rotella toglie dal sette la insidiosa conclusione di Napoli;
5’20” GOL ECOSISTEM: sospinta dai tamburi del pubblico, il Lamezia trova il gol con il guizzo capitan Deodato su angolo di Caminero.
Secondo Tempo
19’04” Caminero ci prova dalla distanza: la palla finisce di poco fuori;
16’47” Mantuano a botta sicura su invito di Gerbasi trova l’efficace opposizione del portiere locale;
15’21” triplice occasione consecutiva per l’Ecosistem, con i due tentativi di Ecelestini e quello di Gerbasi ma Immesi si salva con bravura e fortuna;
12’40” ci prova Sposito: palla fuori di molto;
12’16” GOL ECOSISTEM: grande azione di Gagliardi bravo a difendere palla e girarsi nell’area di rigore avversaria, trovando lo spazio per il gol con un destro potente;
11’28” GOL ECOSISTEM: ancora Gagliardi segna, approfittando della respinta del portiere su tentativo di Patamia;
8’28” tentativi di Patamia e Deodato;
8’26” reattivo portiere Palermo a respingere conclusione di Ecelestini;
5’38” il tiro di Accetta termina fuori;
2’47” ci prova Castelli ma Ecelestini controlla e chiude in corner;
0’00” ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER IN A2!
CITTÀ DI PALERMO: Di Liberto, Immesi, Napoli, Accetta, Torcivia, Accetta Cristian, Salguero, De Lisi, Madonia, Castelli, Sposito, Monti.
All. Cappello
LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Mantuano, Caminero, Gerbasi.
Zerbo, Caffarelli, Giampà, Deodato, Patamia, Gagliardi.
Allenatore: Sebastiano Carrozza
Marcatori: 14’40’’ Deodato (L). 7’44”st e 8’32”st Gagliardi (L).

 

 

,