Lamezia Terme – Tra poco meno di 24 ore al Palasparti di Lamezia Terme la Royal si giocherà l’accesso alla serie A. A sfidare le biancoverdi il Pero, squadra meneghina vincitrice del girone A del campionato di serie A2 femminile.
All’andata la partita si è chiusa sul 2-2. La squadra vincitrice sarà direttamente promossa nella massima serie, l’altra avrà l’opportunità di riprovarci alle final four di Salsomaggiore.
La tensione è alta – afferma Matteo Cristiano, dirigente biancoverde – saranno 24 ore di fibrillazione, con la partita di domani ci giochiamo il lavoro di tutto un anno. Le ragazze sono determinate e pronte a dare il massimo. Sappiamo che il Pero è una squadra temibile, che non ha mai perso in trasferta, ma anche la Royal non ha mai perso al PalaSparti. Giocheremo a viso aperto per portare a casa il risultato. Faccio un appello al pubblico lametino, vogliamo che il Palasparti sia una bolgia. Vi aspettiamo in massa!
La terna arbitrale sarà formata da Francesco Sferrella di Pescara, Daniele Pozzi di Roma e Andrea De Luca (cronometrista) di Paola.
L’ingresso è gratuito.