La Vigor Lamezia punta sul settore giovanile: presentati nuovi responsabili e affiliazioni

Lamezia Terme – “I giovani sono il nostro futuro”. Pertanto, una società di calcio che si rispetti non può prescindere dal settore giovanile e da quest’anno proprio il settore giovanile sarà il fiore all’occhiello della Vigor Lamezia Calcio. In una nota, dalla società informano che, come aveva anticipato il direttore generale Enzo Augello la sera della presentazione: “il voler gettare le basi per un progetto importante. Un’anticipazione che è riuscito a far divenire realtà per permettere ai tanti bambini, ragazzi, giovani di Lamezia Terme e non solo di assaporare le gioie di questo sport, di crescere, di lavorare per raggiungere quel sogno di indossare, un giorno, la maglia della squadra amata. Tante le difficoltà, incontrate e che continueranno ad esserci, per poter portare avanti questa ambizione, soprattutto la mancanza di strutture adeguate, di un campo per gli allenamenti, addirittura per la gara stessa, ma la Vigor Lamezia deve e vuole creare un futuro”.
Il tutto è iniziato rivolgendosi alle Scuole Calcio. “Il primo importante passo che si è fatto, quindi, è l’affiliazione con tre importanti realtà – annunciano – presenti sul territorio: Asd Gatto e Lio; Asd Sporting Lamezia; Asd Sant’Antonio di Caruso e Romeo. La competenza, l’impegno di queste Scuole siamo certi garantiranno l’approdo nel Settore Giovanile biancoverde dei ragazzi più promettenti. Ciascuna scuola ha già aperto le iscrizioni per il nuovo anno. Dovrà, poi, essere compito della Società dare a questi giovani calciatori la possibilità di fare le giuste esperienze, di migliorare, per poter magari arrivare fino alla prima squadra”.
A Domenico Fiorillo, “il compito di monitorare, gestire il tutto. Dopo le sue prime esperienze nel calcio milanese, il nuovo responsabile biancoverde, si trasferisce in Calabria dove il calcio continua ad essere la sua unica passione, sia in veste di allenatore che di coordinatore tecnico, con un occhio sempre di riguardo ai giovani, considerato anche il suo ruolo di collaboratore scouting con il Genoa. La competenza di Fiorillo, quindi al servizio dei ragazzi della Vigor Lamezia che affronteranno in questa stagione sia il Campionato Juniores, che quello Allievi”.
Inoltre, per costruire una “rosa importante e costruita minuziosamente quella della Juniores, con giocatori provenienti anche da squadre professionistiche, si è deciso di affidare ad una persona che in questi ultimi anni sta dimostrando sempre più il suo valore proprio con i giovani: mister Massimiliano Brasile. Dopo le esperienze con l’Under 19 Sporting Catanzaro Lido e Vigor Catanzaro, e con l’under 15 Regionali S. S: D: Kennedy 1965, l’approdo la scorsa stagione alla Primavera del Crotone. Un’annata avvincente, ricca di record raggiunti, quest’ultima, che ha permesso al tecnico di confrontarsi con uno staff di professionisti e di mostrare le sue indiscusse qualità calcistiche”.
Infine, sottolineano: “non ha sicuramente bisogno di presentazione, nell’ambiente biancoverde Franco Gigliotti che insieme al figlio Nicola guideranno i ragazzi impegnati nel Campionato Allievi. Oltre 350 giovani, ragazzi, bambini, in conclusione, in orbita biancoverde, con un solo obiettivo: costruire la Vigor Lamezia del futuro”.

 

,