Riccardo Vescio dell’Arvalia Nuoto Lamezia conquista lo Stretto di Messina

Lamezia Terme  – L’Arvalia Nuoto Lamezia conquista lo Stretto di Messina grazie al primato di Riccardo Vescio, primo assoluto nella kermesse indetta dall’ASI Calabria.
“Era dal mese di aprile che – si legge in una nota – l’atleta della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme si preparava con degli allenamenti piuttosto mirati per prendere parte alla “Traversata dello Stretto” e la sua abnegazione ha senz’altro portato ai risultati sperati. Nella quarta e ultima tappa, a cui Vescio ha partecipato insieme ad altri 20 nuotatori circa, è riuscito a fare uno de tempi migliori di tutto il meeting, nonostante le condizioni del mare non fossero proprio ottimali”.
“C’erano molte correnti e la Traversata rischiava di non essere gareggiata – ha, infatti, evidenziato mister Giovanni Caruso, supportato dal vice Simone Nicotera – però Riccardo è riuscito a fare una bellissima gara, grazie ai meticolosi allenamenti che, soprattutto sul finale, l’hanno portato a staccare il secondo e il terzo. E’ arrivato, quindi, primo assoluto e primo di categoria”. “49:30 – concludono – è il tempo col quale Vescio è riuscito a conquistare questo grande risultato, tra i migliori conseguiti dagli atleti che hanno preso parte alle quattro tappe della kermesse. Un grande plauso al giovane nuotatore da parte di tutta la società”.

,