Lamezia: corso di informatizzazione per over 50

computer-overLamezia Terme – Inform@tizziamoci è il piano di alfabetizzazione digitale per gli over 50 proposto dal Sistema Bibliotecario Lametino. Il programma del corso, dedicato a veri principianti, è strutturato in modo da completare in 6 lezioni l’abc del computer, dalla nascita dei primi pc alla navigazione internet, dall’uso della posta elettronica i social network. Lo scopo del corso è quello di essere di ausilio agli iscritti nel familiarizzare con le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione. Nello specifico il programma sarà articolato in due moduli:
Modulo uno – “Dalla macchina da scrivere al computer”; modulo-iscrizioneEvoluzione storica e introduzione ai principali strumenti informatici; Utilizzo dei programmi applicativi (es. word – come creare le cartelle, gestione componenti hardware, gestione foto e video…); Il web: motori di ricerca e posta elettronica.
Modulo due – “Comunicazione digitale”; Social network :introduzione e gestione degli stessi; Smartphone e Tablet; Applicazioni e consigli utili
Ogni lezione sarà caratterizzato da un lavoro multimediale al fine di fare pratica con il pc.
Il costo del corso sarà di 5 euro a modulo, comprensivo di dispense didattiche specifiche per ogni lezione e vari materiali di supporto. Le lezioni verranno realizzate presso “Spazio aperto giovani” in via Aldo Moro, dove saranno disponibili diverse postazioni computer.