Lamezia: commissione no a acqua gratis campo rom Scordovillo

Lamezia Terme – Nella giornata odierna si è riunita la prima commissione consiliare permanente presieduta dal Consigliere Comunale Massimo Cristiano, alla presenza dei Consiglieri Chirumbolo, Nicotera, Muraca 1964, Isabella, Gianturco, Cutri, Mastroianni e Zaffina.
Convocato in audizione, il Dirigente comunale Salvatore Zucco ha portato a conoscenza i consiglieri comunali che da tempo immemore, ed almeno dal 2009, il Comune paga il consumo dell’acqua a Scordovillo per una somma superiore ai 110.000 euro annui.
I consiglieri in merito a tale pagamento, quindi, chiedono categoricamente l’immediato blocco di ogni qualsivoglia pagamento a carico delle casse comunali finalizzato alla fornitura idrica al campo rom di Scordovillo.
I Consiglieri Chirumbolo, Cristiano, Isabella, Mastroianni e Nicotera, a fronte della povertà che si avverte in Città nella popolazione, ritengono che non possano esistere cittadini che possano usufruire gratuitamente di alcuni servizi a pagamento, mentre altri invece no.
Nel rispetto di ogni problematica sociale e di igiene pubblica, gli stessi Consiglieri esigono una risposta immediata tendente ad interrompere tale inammissibile situazione.