Pd: area Renzi, inizitiva unitaria domenica a Lamezia Terme

SedeRegPDLamezia
Catanzaro – A seguito di una riunione tenutasi oggi a Cosenza – alla quale hanno partecipato Andrea Guccione, Gianluca Callipo, il segretario regionale del pd Ernesto Magorno e l’on. Stefania Covello – si e’ convenuto di annullare le iniziative che si sarebbero svolte oggi a Luzzi e domani a Lamezia. Nell’ambito della stessa riunione e’ stato deciso, inoltre, che si terra’ una iniziativa unitaria dell’area Renzi Calabrese domenica 5 luglio, con inizio alle ore 10.30, presso l’Hotel Lamezia.

“La riunione che avevamo organizzato per domani a Lamezia non si fara’. E’ stata una decisione sofferta – commenta Gianluca Callipo – ma dettata dal senso di responsabilita’. Le interpretazioni che si sono accavallate in questi giorni e il rischio concreto che venisse strumentalizzata, ci hanno spinto a convenire con il segretario Magorno e con l’on. Covello che fosse opportuno annullarla, insieme a quella che era in programma a Luzzi questo pomeriggio. Contestualmente, pero’, abbiamo deciso che l’area Renzi del Pd calabrese terra’ un’assemblea domenica prossima, 5 luglio, alle ore 10.30, presso l’Hotel Lamezia, alla quale parteciperemo tutti. In quella sede avremo l’occasione di esporre le nostre idee”.

“La decisione di rinviare le riunioni dell’Areadem in programma oggi e domani a Luzzi e Lamezia Terme, e’ piu’ che opportuna. Abbiamo la necessita’, in questo momento di particolare difficolta’ per la politica nazionale e sopratutto calabrese, di recuperare serenita’ e unita’ per dare smalto e forza all’area in cui militiamo, in grado di incidere ed essere protagonista nelle vicende regionali a partire dalla richiesta di azzeramento della giunta e di un maggior ed indispebalile raccordo e coinvolgimento del consiglio regionale”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del PD, Mimmo Bevacqua che ha anche ribadito “l’esigenza di restituire la politica al bene comune e agli interessi prioritari e super partes dei cittadini e del governo della Calabria. “Siamo certi che gli ultimi eventi culminati in rimborsopoli determineranno un cambio di passo, aprendo scenari nuovi e prospettive diverse nella politica e nel PD calabrese. Naturalmente cio’ sará possibile se la stessa consapevolezza e tensione morale verrá compresa e messa in campo dal presidente Mario Oliverio e dal partito tutto calabrese. L’area renziana con tale decisione ha dimostrato di essere pronta ad accettare la nuova sfida senza timori e preoccupazioni, in quanto riteniamo prioritario il governo della regione ed il rafforzamento del PD sul territorio. Paradossalmente – ha concluso Bevacqua – le vicende giudiziarie che si sono abbattute sulla classe dirigente calabrese rappresentano un’opportunita’ per segnare un cambio di passo e una netta linea di demarcazione tra quello che e’ stato e il governo che verra’. Nel presidente Oliverio e’ riposta la fiducia per la costruzione di una squadra di governo capace di declinare al meglio il progetto di sviluppo, crescita e legalita’ di cui questa nostra regione ha un disperato bisogno”.