Regione: Consiglio, chi e’ Giuseppe Peda’

Reggio Calabria – Giuseppe Peda’ e’ subentrato, nella seduta ancora in corso del Consiglio regionale, a Francesco Cannizzaro, eletto alla Camera dei Deputati il 4 marzo scorso.
Il neo consigliere regionale, con 5009 voti era il primo dei non eletti nella lista della Casa delle Liberta’ (circoscrizione Sud – Reggio Calabria). E’ alla prima legislatura regionale. Nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria il 19 gennaio 1973, e’ sposato e padre di due figli. Laureato in economia e commercio, e’ dottore commercialista e revisore dei conti, ma la sua attivita’ principale e’ quella di imprenditore nel settore della distribuzione di carburanti e nella ristorazione veloce.
Gia’ Presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio della provincia di Reggio Calabria, Peda’ ha ricoperto gli incarichi di componente e vicepresidente dello stesso organismo a livello nazionale. Componente del consiglio di amministrazione delle Ferrovie della Calabria, ne e’ stato anche Presidente. E’ stato sindaco della citta’ di Gioia Tauro dal giugno 2015 al dicembre 2016.