Calcio a 5: La Royal Team Lamezia conquista il primo posto

royal-team2711116Lamezia Terme – Primo posto agganciato! Vittoria del cuore e del carattere per la Royal Team capace, sotto di tre gol, di rimontare con grande maturità ed acume tattico, trascinata da un pubblico numeroso e caloroso e battere il Real Sandos per 4 a 3. In un PalaSparti colorato di arancione per sensibilizzare la collettività sull’importante tema della prevenzione e del contrasto della violenza sulle donne nella giornata Mondiale dell’Onu appositamente dedicata, la Royal Team ha prima sofferto facendo temere il peggio subendo ben tre gol in appena un minuto e 8 secondi. Poi però, non perdendo mai la calma, ed iniziando a macinare gioco ed azioni ha prima ristabilito la parità nei restanti tredici minuti del primo tempo con Mirafiore, Fragola e Losurdo, per poi segnare il gol-vittoria ancora con bomber Losurdo, a -2 da quota 100 gol in carriera. E’ stata anche la vittoria della Royal royal-sandosintesa come squadra e come gruppo: tutte ad aiutarsi in campo con una coesione ammirevole, e mancavano pure Leone e Sommacale. Meriti ancora maggiori contro un avversario quotato come il Sandos, che a Lamezia conosce la sua prima sconfitta, incappata anche in un altro scivolone, quello del mancato fair play non riconsegnando la sfera che Fragola aveva messo fuori per soccorrere un’atleta pugliese a terra!
Ed alla fine il pubblico ha tributato il giusto plauso a tutte le calcettiste lametine che, tra l’altro, hanno voluto far giungere alla loro ex collega di calcio a 5 un attestato di vicinanza attraverso uno striscione: “Sissi non mollare”

TABELLINO.
ROYAL: Liuzzo, Fragola, Malato, Marrazzo, Mirafiore, Mezzatesta, Linza, Ierardi, Losurdo, Pileggi, Tinè, Fucile. All. Carnuccio
R.SANDOS: Maffei, Bonasia, Fernandez, C.Pezzolla, Caputo, Soares, Ziero, Di Muro, D’Amato, M. Pezzolla, Falco, D’Addato. All. Grillo
ARBITRI: Galante di Ancona e Candeliere di Catanzaro. Crono: Benedetto di Lamezia Terme.
RETI: pt 6’ e 6’24” Caputo (S), 7’08” Ziero (S), 7’21” Mirafiore (R), 8’42” Fragola (R), 13’47” Losurdo (R); st 8’06” Losurdo (R).
Note: spettatori 700 circa; Ammonite M.Pezzolla, Mezzatesta. Al 4’ pt uscita per infortunio Fernandez (S).