Sicurezza: controlli dei Carabinieri di Rende, arresto e denunce

cc-rende-mobile600x450Rende(Cosenza)- Una persona arrestata e due denunciate e’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti dai carabinieri della compagnia di rende nelle ultime 24 ore.
A Rose i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 45enne di Bari residente a Rose (CS), sul quale pendeva un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Cosenza. Il provvedimento scaturisce da una serie di controlli dei militari operanti, i quali, accertavano che l’uomo, già destinatario della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in più occasioni, aveva violato gli obblighi cui sottoposto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.
A Cosenza (CS), i militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano, hanno deferito in stato di libertà una 53enne cosentina, per i reati di “Furto aggravato”, “Truffa” e “Ricettazione”. I militari operanti, nella mattinata del 14 marzo 2017, accertavano che la donna, a seguito della chiusura del servizio di fornitura del gas per morosità, aveva manomesso l’impianto riuscendo ad usufruire regolarmente dell’erogazione del gas attraverso l’utilizzo di un contatore risultato oggetto di furto in Cosenza. Il contatore veniva sottoposto a sequestro.
A Acri (CS), i militari della locale Stazione, hanno denunciato in stato di libertà, un 48enne del luogo, per il reato di “Minaccia”. I militari operanti, nel pomeriggio del 14 marzo 2017, accertavano che l’uomo, poco prima, in Acri (CS), a seguito di una lite scaturita per futili motivi, minacciava di morte due conoscenti, un 40enne e un 44enne di Acri (CS).

,