Calcio: finale Juniores, audace Rossanese campione!

La Rossanese

La Rossanese

Catanzaro – L’Audace Rossanese si laurea campione regionale juniores. Nella finale giocata al Centro Tecnico Federale contro la Vibonese i ragazzi di mister Aloisi riescono a massimizzare la rete su rigore realizzata da capitan Berlingeri a fine primo tempo. Una bella partita, giocata a ritmi altissimi ed una discreta qualità. Dopo una prima parte di gara passata con le due formazioni a studiarsi, dalla mezz’ora del primo tempo la partita si fa scoppiettante. Ci prova al 30’ Berlingieri dalla grande distanza, ma Bombai non ha problemi a bloccare. Su capovolgimento di fronte è Franzè Giuseppe ad andare vicino al gol con un gran tiro dal limite, ma Scarnato riesce a togliere la sfera dall’incrocio grazie ad un incredibile balzo. La Vibonese spinge e Vallone con una splendida azione personale salta quattro uomini ma sbaglia nella finalizzazione da ottima posizione.

La Rosanese mentre festeggia

La Rosanese mentre festeggia

Reagisce l’Audace con Federico che semina gli avversari, mette in mezzo per Diaco che calcia a botta sicura ma Bombai miracolosamente riesce a mettere in angolo. Pochi istanti dopo ancora una efficace combinazione Federico-Diaco con quest’ultimo che cicca clamorosamente il pallone e spreca malamente. Dall’altra parte è sempre il duo Franzè a creare pericoli, ma la difesa rossanese riesce sempre ad avere la meglio. Al 41’ occasionissima per Raiolo che di testa anticipa il difensore ma angola troppo la sfera e spreca ancora. Il gol è nell’aria ed arriva grazie ad un rigore decretato dall’arbitro Signorelli per l’atterramento dello stesso Raiolo.

La Vibonese

La Vibonese

Berlingieri spiazza Bombai e si va al riposo con l’Audace in vantaggio. La ripresa vede la Vibonese riversarsi in avanti alla ricerca disperata del pareggio. La gara si fa più nervosa e proprio su Franzè lanciato a rete Fortino compie un fallo che l’arbitro non può altro che sanzionare con il cartellino rosso. In superiorità numerica la Vibonese spinge sull’acceleratore ma l’Audace Rossanese tiene caparbiamente. Al 44’ del secondo viene espulso Lo Riggio della Vibonese e viene così ristabilita la parità numerica. La Rossanese va addirittura vicina alla seconda marcatura con una punizione di Campana. Il triplice fischio del direttore di gara dà il via alla festa rossanese, ma complimenti anche agli sconfitti per aver onorato al meglio una bellissima finale. Ora per l’Audace si profila la fase nazionale dove cercheranno di onorare al meglio il nome della Calabria.

La premiazione della Vibonse

La premiazione della Vibonse

Tabellino
AUDACE ROSSANESE – VIBONESE CALCIO 1-0 (1-0)
Audace Rossanese: Scarnato, Tocci, Celino, Fortino, Berlingieri, Raiolo (dal 43’ st Indrieri), Attadia, Abenante, Diaco (dal 46’ st Campana), Rizzo, Federico (dal 40’st Rago). A disp.: Gagliardi, Mollo, Parrotta. All.: Aloisi
Vibonese Calcio: Bombai, Carrà (dal 43’ st Colloca), Bagnato, Vallone, Fusca, Lo Riggio, Chiarello, Laria (dal 33’ st Cutuli), Franzè A., Macrì, Franzè G. (dal 40’ st Gaetano). A disp.: Ferigo, Febbraro, Bevevino, Palmisano. All.: Galioto
Arbitro: Signorelli (Paola) Assistenti: Benedetto e Basile (Crotone)
Marcatori: 43’ pt Berlingieri (AR)
Ammoniti: al 5’st Fortino, al 14’ st Tocci (AR), al 35’st Lo Riggio
Espulsi: al 20’st Fortino (AR), al 44’st Lo Riggio (V)

La terna arbitrale insieme ai capitani

La terna arbitrale insieme ai capitani