Aeroporto Crotone: il 9 manifestazione a Lamezia per riapertura

Crotone – “Non ci fermeremo fino a quando non vedremo gli aerei sulla pista del S.Anna”: lo ha ribadito il sindaco di Crotone, Ugo Puglies,e nel corso della conferenza stampa tenuta in vista della manifestazione “Insieme per l’aeroporto” che si terra’ a Lamezia Terme il prossimo 9 febbraio, alle ore 11, presso la sede della Sacal.
“Una manifestazione senza colorazione politica – ha spiegato Pugliese – ma che vede tutti istituzioni, associazioni, sindacati, comitati cittadini, insieme per chiedere la reale apertura dell’aeroporto e mobilitarsi per il futuro di tutta la fascia ionica e per il diritto alla mobilita’ di una area importante della regione”.
Gli autobus messi a disposizione del Comune di Crotone partiranno da Piazzale Nettuno, dove e’ previsto il concentramento di quanti vorranno manifestare per il diritto alla mobilita’, alle ore 8.30 per recarsi successivamente a Lamezia, davanti alla sede della Sacal, che gestisce l’aeroporto S. Anna. All’invito alla partecipazione del sindaco Pugliese hanno aderito i comuni di Carfizzi, Melissa, Cutro, Cotronei, S.Nicola dell’Alto, S. Mauro Marchesato, Verzino, Crucoli e il comune di Rossano. Ed ancora Cgil, Cisl e Uil, Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio, Fenimprese.
tra le associazioni, parteciperanno Arte e Cultura Magna Grecia, Associazione Ferrovia Jonica, Libere Donne, Amici del Tedesco, Cittadinanza Attiva, Tribunale dei Diritti del Malato ed i comitati cittadini nati a difesa dello scalo S.O.S. Aeroporto e Crotone Vuole Volare.