Lamezia Terme, 22 novenbre 2024 – Il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” guidato dalla Dirigente Teresa Goffredo, rimane tra i migliori istituti superiori della Calabria, la Fondazione Agnelli anche per quest’anno ha reso pubblici i dati 2024 di Eduscopio, strumento online per aiutare gli studenti nella scelta del percorso scolastico dopo la scuola media, stilando una classifica dei migliori istituti superiori in Italia.
Lo scientifico “Galileo Galilei” è il primo in città con un indice fgc di 72.37 svettando di molto sulle altre scuole del lametino che seguono con un indice fgc di molto inferiore: l’indirizzo classico del “Campanella Fiorentino” è secondo in città con un indice di 56.87, terzo l’indirizzo linguistico con un indice di 55, 53. L’Ite del Polo “Rambaldi-Fazio”, si assesta in quarta posizione con 54.17.
Anche se il Galilei perde il podio in Regione comunque si posiziona tra i migliori cinque della Calabria, dopo il “Valentino di Castrolibero” (Cs) con un indice fgc di 81.46, il “Macchiavelli” di Vibo 76.25 , il “Fermi” di Catanzaro lido, 75.93 e il “Guarasci” di Soverato, 73.04, tutti licei scientifici. L’indagine di Eduscopio verte sul successo scolastico dei primi due anni universitari degli studenti. Da ciò la classifica delle scuole che meglio di altre preparano al mondo universitario.