Lamezia Terme – Prende il via da domani, al Liceo Scientifico “Galilei” di Lamezia Terme, il progetto “La Biblioteca di Galileo” promosso grazie ai fondi regionali (Por Calabria Fesr- Fse 2014-2020 – Asse 6 – Azione 6.8.3). Il Progetto è dedicato alla lettura e prevede una serie di appuntamenti con presentazioni di libri, reading ma anche laboratori di scrittura.
“Il tema di quest’anno, senza dimenticare alcuni specifici appuntamenti legati agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile – fanno sapere – è incentrato sul potere delle Parole, portatrici di storie, ma anche sul piacere della lettura (La Lettura non è un compito).Il programma del festival prevede diverse presentazioni di libri. L’inizio sarà affidato allo scrittore calabrese Pier Vincenzo Gigliotti cui farà seguito la presenza degli scrittori Alberto Albertini e Giuseppe Lupo”.
Il Dirigente nel ringraziare i docenti referenti, Borrello, Falvo, Pascuzzi, Perugino e Veltri, nonchè tutti i docenti che si sono prodigati per il raggiungimento di questo ulteriore successo, commenta “questa iniziativa mostra la vitalità del nostro Liceo che si sforza, quotidianamente, di attivare sane dinamiche di comunità intorno ai libri e alla lettura affinchè possano edificare il mondo della Scuola”.