Catanzaro: aperte le iscrizioni all’asilo nido “le rondini”

Foto-Asilo-Nido

Catanzaro – Sono aperte, come ormai da qualche anno, le iscrizioni all’AsiloNido “Le Rondini” dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, ubicatoall’interno del Campus “Salvatore Venuta”.
Sono sei i posti disponibili per il prossimo anno educativo 2015/2016.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di giorno 11giugno all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, ubicato presso l’Edificio Direzionale del Campus universitario “Salvatore Venuta”.
Il servizio di Asilo Nido è aperto per tutto l’anno, tranne il mese diagosto, nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.30.
L’Asilo Nido “Le Rondini”, che ha ottenuto già da qualche anno lacertificazione di qualità ISO 9001:2008, è una realtà che risponde all’esigenza digarantire la conciliazione tratempi di lavoro e familiari, consentendoun contesto accogliente, rassicurante, familiare e stimolante per il bambino in continuità con l’esperienza familiare, dove è favorita la vicinanza fisica del genitore che presta servizio e lavora nelle strutturedel Campus dell’Università Magna Graeciadi Catanzaro.
L’avviso relativo all’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2015/2016 è consultabile sul sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, dove è possibile scaricare tuttala modulistica occorrente ed altre informazioni utili sul servizio che riscontra, ogni anno, un ottimo gradimento daparte dell’utenza.
Per il prossimo anno educativo è stato previsto anche il potenziamento del servizio “Baby Parking”, rivolto a tutti i genitori dei bambini di età compresa fra gli uno e gli otto anni, quale luogo accogliente di custodia oraria,con il vantaggio di essere molto piùflessibilerispetto alle esigenze di carattere temporaneo dei genitori. Infatti, il Baby Parking è un servizio socio-educativo-ricreativo che consente risposte differenziate in relazione alle esigenze di tutti coloro che ne facciano richiesta, anche se soggetti diversi da quelli che lavorano all’interno del Campus Universitario. E’ attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, mentre il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12:30. La quota oraria per usufruire del Baby Parking è pari a 5 euro, superate le 15 ore durante il mese la quota sarà pari a 3 euro.
Ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Area ComunicazioneIstituzionale e Orientamento dell’Ateneo, diretta dall’Avvocato Carmen Audino, raggiungibiletelefonicamente ai numeri 0961.3696081 e 0961.3696135, e per e-mail all’indirizzo: comunicazione.istituzionale@unicz.it.