Festa dell’agricoltura del Pd a Botricello

bandiere-pdCatanzaro – Il Pd della Calabria informa che domenica 31 gennaio nella Sala del Consiglio comunale di Botricello si parlerà di Sviluppo, Agricoltura, Ambiente, Giovani e Politica. L’appuntamento è per le ore 10. Si tratta, spiega la nota, “di una vera e propria festa per l’agricoltura, nel quadro delle iniziative che si svolgono in tutta Italia, promosse dal Gruppo del Partito Democratico della Camera Dei Deputati. L’occasione – si legge nel comunicato – sarà utile per affrontare e discutere del settore agricolo e agroalimentare, in considerazione delle notevoli e straordinarie misure approvate con la Legge di Stabilità per il 2016 e nell’imminenza degli interventi contenuti nel PSR della Calabria. Saranno inoltre illustrate le misure di Ismea, l’Ente economico del Ministero dell’Agricoltura, destinate al sostegno dei giovani imprenditori agricoli”.
Saranno presenti all’iniziativa il Capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Ettore Rosato, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Presidente regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, l’ Amministratore di ISMEA Franco Laratta e il Capogruppo del Pd in Commissione Agricoltura di Montecitorio, Nicodemo Oliverio.
I lavori saranno introdotti da Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd e dall’agronomo Paolo Condito. Ad aprire il confronto sarà il Sindaco di Botricello, Tommaso Laporta, il Presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno e il Segretario organizzativo regionale del Pd Giovanni Puccio.