Catanzaro: al via lavori riqualificazione campo pallacanestro Gigi Dattilo

campo-basket-dattilo
Catanzaro – Sono appena partiti i lavori di riqualificazione del campo da pallacanestro intitolato alla memoria dell’indimenticato consigliere comunale Gigi Dattilo. Lo ha reso noto l’assessore allo sport Giampaolo Mungo specificando che gli interventi, resi possibili con un lavoro di squadra insieme agli assessori Franco Longo e Giulia Brutto, consentiranno all’amministrazione Abramo di “restituire alla cittadinanza e a tutti gli amanti del basket lo storico campetto del quartiere marinaro”.
Il titolare della delega allo sport ha sottolineato che “intitolando l’impianto a Gigi Dattilo, che fra gli ex consiglieri comunali è sicuramente uno di quelli che si è più speso per il rilancio di Lido, Palazzo De Nobili aveva realizzato soltanto il primo passaggio nel più complessivo disegno di sviluppo e ammodernamento della struttura. L’avvio dei lavori di riqualificazione è l’altro importante step di questa azione, che consentirà all’amministrazione guidata da Sergio Abramo di mantenere l’ennesima promessa del suo programma di governo. Tutto questo – ha aggiunto – è il frutto di un quotidiano lavoro sinergico portato avanti insieme ai colleghi di giunta Franco Longo e Giulia Brutto, ai quali va il mio personale ringraziamento, e al personale dell’ufficio tecnico comunale”.
“Con questi lavori di riqualificazione del campo da basket intitolato a Luigi Dattilo – ha concluso Mungo – si darà l’opportunità ai praticanti della pallacanestro, soprattutto ai più giovani, di avere a disposizione una struttura sportiva nuova, più sicura e funzionale. Non appena verranno completati gli interventi Palazzo De Nobili inaugurerà la struttura con una giornata interamente dedicata al basket, riproponendo quello stesso spirito sportivo che sarebbe piaciuto tantissimo a Gigi Dattilo”.