Catanzaro: domenica inaugurazione nuovo tratto lungomare

lungo-catanzaro
Catanzaro – Inizia il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo tratto di lungomare (area Giovino). Domenica 3 luglio, alle ore 17:30, il sindaco Sergio Abramo percorrerà il tratto di passeggiata a mare ormai pronta per essere fruibile da cittadini e turisti.
La nuova opera farà da cornice a un coinvolgente spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli, i cui dei dettagli saranno resi noti nella giornata di domani.
Fervono, intanto, i preparativi per la messa a punto degli ultimi dettagli. Gli operai sono impegnati, in queste ore, nella sistemazione del verde e in altri piccoli interventi conclusivi.
“Il mio augurio – ha detto il primo cittadino – è che in tanti vogliano assistere alla cerimonia di inaugurazione, essendo il lungomare un patrimonio di tutta la città. Spero che i cittadini apprezzino l’infaticabile lavoro eseguito in questi anni per cambiare il volto del quartiere marinaro. Tantissimi sono gli interventi, alcuni dei quali prossimi all’inaugurazione e altri in corso di esecuzione, che consentiranno il decollo definitivo di Lido rendendo la zona a mare un polo turistico a tutti gli effetti, tra i più attrattivi della costa jonica”.