Catanzaro – Domani, mercoledì 28 dicembre doppio appuntamento al Nuovo Supercinema con il cantautore e produttore romano, Pier Cortese. Alle 17 l’appuntamento dedicato ai bambini con la presentazione del progetto “Little Pier e le storie ritrovate” in collaborazione con la libreria Ubik che sarà moderato da Maria Saveria Ruga. Pier Cortese ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un ep con brani inediti e ideando la prima applicazione sulla canzone d’autore e dedicata ai bambini. Il cantautore Niccolò Fabi ha partecipato alla fase produttiva del progetto.
Little Pier, darà vita ad uno spettacolo dedicato ai bambini e li accompagnerà lungo un percorso di canzoni che raccontano giocose sfide tra animali ma anche temi come l’ambiente, la storia o la matematica; li guiderà attraverso tutte le storie che compongono l’applicazione: ogni canzone, che i piccoli potranno ascoltare e cantare, sarà accompagnata da un’illustrazione animata e interattiva. Alle 19 seguirà l’esibizione di Lelio Morra che aprirà il concerto di Pier Cortese.
Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese nasce a Roma il 23 aprile 1977. Firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009). A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio “Mia Martini”,”Musicultura”,”Giffoni Festival”) esperimenti e incursioni tra musica e cucina (“Stelle e Padelle”) e un’ intensa attività live , stringe numerose le collaborazione tra le quali: Planet Funk ,Simone Cristicchi, Mondo Marcio , tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista , quella con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco “L’ inizio” e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Pronti a correre .
E’ padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2011 con “Imè” si esibisce chitarra e smartphone in giro per l’Italia e l’Europa. Nel 2012, insieme a Roberto Angelini nasce il “Circo musicale” Discoverland; l’ idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima per nuovi esperimenti musicali.