Catanzaro: farmacie disposti stalli sosta dieci minuti

Catanzaro – Gli stalli per la sosta temporanea delle auto in prossimità delle farmacie avranno una durata di dieci minuti e rispetteranno un criterio di pubblica utilità in base a quanto prevede il codice della strada (artt. 6-7 e 157).
È quanto è stato stabilito questa mattina durante l’incontro che il sindaco Sergio Abramo ha avuto con i rappresentanti dell’Ordine dei farmacisti della Provincia.
Il provvedimento è motivato dalla necessità di venire incontro alle esigenze degli utenti più svantaggiati, anziani, ammalati e diversamente abili, che devono ricorrere alle farmacie del capoluogo.
Alla riunione hanno partecipato anche il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, la vicepresidente Roberta Gallo, i capigruppo Luigi Levato (Forza Italia), Ezio Praticò (Catanzaro da Vivere), Rosario Mancuso (Catanzaro con Abramo), Giuseppe Pisano (Officine del Sud), Lorenzo Costa (Pd), Eugenio Riccio (Gruppo misto), il presidente della commissione attività economiche, Enrico Consolante, e il vicecomandante della Polizia locale, colonnello Amedeo Cardamone.