Catanzaro, rapina farmacia, Abramo incontra Vitaliano Corapi

Catanzaro – Il sindaco Sergio Abramo e il vicesindaco Ivan Cardamone hanno incontrato, questo pomeriggio, il presidente provinciale dell’Ordine dei farmacisti, Vitaliano Corapi.
La riunione è stata sollecitata dallo stesso Ordine alla presenza della dottoressa Battaglia, titolare della farmacia che nella notte ha subito il secondo tentato furto nel giro di qualche giorno. Ha partecipato anche il segretario dell’Ordine, Antonio Perri.
Il primo cittadino e il vice hanno espresso alla dottoressa Battaglia la solidarietà dell’intera amministrazione, e hanno sottolineato i passi avanti compiuti per il potenziamento della videosorveglianza: “I lavori per l’installazione di nuove 150 fra telecamere e lettori di targa ci consentiranno di avere presto a disposizione un altro indispensabile strumento di supporto alle Forze dell’Ordine. I primi lavori di installazione verranno effettuati nella zona sud, che è quella più a rischio”.
Ascoltando le preoccupazioni del presidente Corapi per ciò che riguarda la sicurezza, Abramo e Cardamone hanno ricordato come il Capo della Polizia, il prefetto Gabrielli, abbia di recente assicurato che a Catanzaro è previsto un rafforzamento della pianta organica della Questura con un centinaio di unità circa. “Potenziamento che avrà un effetto positivo sul controllo del territorio e aumenterà l’efficacia dell’azione di contrasto di ogni forma di criminalità che ha già ottenuto ottimi risultati”.
Il sindaco e il vicesindaco hanno infine ribadito che l’attenzione dell’amministrazione resterà massima e che verrà aumentato il raccordo con le Forze dell’Ordine, proprio sul fronte della videosorveglianza. Non è stata esclusa la valutazione di ulteriori ipotesi di lavoro finalizzate ad aumentare il supporto tecnologico in favore delle autorità di pubblica sicurezza.