Poliziotti aggrediti in viale Isonzo, la solidarietà dell’ANC “Arruzzo”

Catanzaro –  L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “Giuseppe Arruzzo”, di Catanzaro, rammaricata per l’aggressione subita dai poliziotti nei pressi di viale Isonzo, nella zona sud del capoluogo, intende esprimere la sua vicinanza e la sua solidarietà agli agenti di polizia rimasti feriti, mentre stavano compiendo il loro servizio.
Il pensiero va non solo ai due poliziotti, ma a tutte le forze dell’ordine che ogni giorno operano in strada per garantire la sicurezza dei cittadini, combattendo la delinquenza e l’illegalità, anche a scapito della loro vita.
La sezione A.N.C. ritiene che, seppure la prevenzione e la repressione dei reati sia compito delle forze dell’ordine, la comunità tutta debba essere chiamata a dare il proprio contributo, affinché la legalità possa vincere sulla delinquenza. L’illegalità è un problema prima di tutto culturale e sociale, che non solo con l’aiuto delle istituzioni deve essere debellato, ma anche e soprattutto con la cooperazione di tutti i cittadini.