Potenziamento del porto di Catanzaro, la richiesta di Arcuri e Veraldi

Catanzaro – “Conoscere lo stato dell’intervento “Potenziamento del porto di Catanzaro Lido” per evitare la perdita di un finanziamento fondamentale per lo sviluppo della città”. E’ questo l’obiettivo della richiesta protocollata questa mattina dai consiglieri comunali di “Riformisti Avanti”, Giorgio Arcuri e Stefano Veraldi, e rivolta al sindaco Nicola Fiorita e al presidente della seconda commissione Igiene Ambientale e Lavori pubblici.
I consiglieri comunali ripercorrono la natura del progetto sul porto, finanziato con 20 milioni di euro con fondi Pac, attraverso una convenzione del 2018 e stipulata tra Regione Calabria Dipartimento Lavori Pubblici e Comune di Catanzaro.
“Considerato che la convenzione- già una volta prorogata- scade il 27 ottobre 2022, chiediamo di avere notizie circa gli atti e le azioni che gli uffici preposti hanno o avranno intenzione di adottare per scongiurare una eventuale perdita di un finanziamento così importante”. Arcuri e Veraldi vanno avanti e vogliono sapere “se è stato rilasciato il parere dell’Ufficio di Valutazione impatto Ambientale del Ministero della Transizione Ecologica. Nel caso fosse stato rilasciato- concludono i consiglieri di “Riformisti Avanti”- chiediamo di conoscerne il contenuto”.