Girifalco: 25enne arrestato dai Carabinieri per spaccio di droga

Catanzaro – Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Girifalco. Nellamattinata di giovedì 2marzo 2023 i militari unitamente ai colleghi del nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto in flagranza di reato un soggetto venticinquennegirifalcese.
Il giovane a seguito di controllo presso la propria abitazione, veniva trovato in possesso di 20 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in dosi confezionate artigianalmente, 43 gr. di sostanza stupefacente di tipo hashish e vario materiale daconfezionamento. Il controllo accurato e meticoloso dei militari permetteva di rinvenire anche un proiettile cal. 7,65 detenuto illegalmente.
E’ scattato quindi l’arresto in flagranza con l’accusa di detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti nonché di detenzione abusiva di armi e munizionamento, e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo gli adempimenti di rito il giovane è statoristretto agli arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente ed il proiettile sono stati posti sotto sequestro.
Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.