Catanzaro – A seguito delle elezioni, che si sono svolte lo scorso 18 giugno, per il rinnovo del Consiglio Provinciale della Fimmg Catanzaro, si è riunito il Consiglio direttivo del sindacato maggiormente rappresentativo dei medici di famiglia per procedere alla proclamazione degli eletti e all’assegnazione delle cariche. Per gli eletti l’arco temporale di riferimento è il quadriennio 2023-2026.
All’unanimità è stato confermato segretario provinciale il dott. Gennaro De Nardo, giunto alla sua quinta investitura alla guida del sindacato.
Come vice segretario vicario è stato nominato il dott. Gioacchino Passafari. Vicesegretari la dott.ssa Marilena Scarpelli e il dott. Luciano Mallamo. Segretario amministrativo (tesoriere) è stato confermato il dott. Antonio Guerra. Il Consiglio direttivo della Fimmg Catanzaro, che si è svolto nella sede dell’Ordine dei Medici di via Settembrini, si è tenuto in un clima sereno e di grande partecipazione. Una volta assegnate le cariche è stata ribadita “la centralità e l’importanza della presenza del sindacato ai tavoli istituzionali per consentire le scelte più opportune per il miglioramento del sistema sanitario regionale”.
“Ringrazio gli iscritti e il Consiglio direttivo – ha detto il segretario generale De Nardo – per la fiducia che mi è stata nuovamente assegnata. Continuerò a spendermi per la tutela dei diritti della categoria e per consentire ai medici di medicina generale di svolgere nelle migliori condizioni il loro insostituibile ruolo diretto alla tutela della salute pubblica”.
Ricordiamo che a seguito delle elezioni dello scorso 18 giugno il Consiglio direttivo della Fimmg Catanzaro è composto dai seguenti medici di medicina generale: Gennaro De Nardo, Antonio Guerra, Vincenzo Russo, Sante Grandinetti, Giuseppe Libri, Gioacchino Passafari, Luciano Mallamo, Domenico Venturi, Caterina Pugliese, Marilena Scarpelli, Francesco Greco e Antonio Maiolo. Gli eletti del Collegio dei revisori dei Conti sono stati: Rosa Stefanelli, Raffaele Posella e Cosimo Manno. Revisore supplente è Vincenzo Brescia. Il Collegio dei probiviri è composto da: Giuseppe Giuliano, Patrizio Miceli ed Esterina Spiniello.