Visita del comandante interregionale carabinieri “Culqualber”

Catanzaro – Questa mattina, a Catanzaro, presso la sede del Comando Legione Carabinieri “Calabria”, il Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio ha formulato i suoi auguri per le prossime festività natalizie e di fine anno a una nutrita rappresentanza di carabinieri in servizio nei reparti territoriali e speciali della regione. L’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Divisione Pietro Salsano e da una rappresentanza di Carabinieri di ogni ordine e grado in servizio in Calabria nei reparti territoriali e speciali dell’Arma. Nella circostanza, ha incontrato sia il personale quotidianamente impegnato nei servizi di controllo del territorio e nelle attività investigative, sia i carabinieri del comparto forestale, quelli del Reparto Anticrimine di Catanzaro, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del Nucleo Operativo Ecologico, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori”, nonché gli appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri. All’incontro, hanno partecipato anche i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza. Il Generale Truglio ha espresso il suo apprezzamento per il quotidiano lavoro dei tanti carabinieri che in tutta la Calabria, operano con dedizione e responsabilità in favore della popolazione nel contrasto sia alla criminalità organizzata sia a quella comune che specie nelle sue forme predatorie dà maggiore preoccupazione ai cittadini. Nell’augurare a tutti di trascorrere un sereno Natale, il Generale ha anche rivolto un pensiero di ringraziamento alle famiglie dei militari, sottolineando il sostegno che mogli, mariti e figli costantemente offrono ai propri cari impegnati al servizio del bene comune anche in periodi di festa a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il Comandante della Legione ha ringraziato il Generale Truglio per la sua vicinanza ai Carabinieri di Calabria e per il costante sostegno alle iniziative operative e di sensibilizzazione intraprese dall’Arma nella nostra regione.
Dopo aver salutato i militari, il Generale Truglio ha avuto un breve incontro augurale con le massime Autorità regionali e provinciali, invitate per l’occasione dal Comandante della Legione.
L’occasione di formulare gli auguri per le prossime festività ha rappresentato sicuramente un importante segno di vicinanza che il Comandante Interregionale ha voluto manifestare a tutti i Carabinieri impegnati quotidianamente in Calabria nella lotta alla Criminalità Organizzata e nella difesa dei diritti dei cittadini.