Psc, la vicesindaca Iemma e l’architetto Dinale incontrano la commissione Urbanistica

Catanzaro – Questa mattina, la vicesindaca e assessore all’Urbanistica Giusy Iemma, insieme all’architetto Sergio Dinale, progettista del Piano Strutturale Comunale (PSC), e al Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Laura Abramo, hanno tenuto un incontro con i membri della commissione Urbanistica del Consiglio Comunale, presieduta dal consigliere Gregorio Buccolieri.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di fornire ai consiglieri comunali approfondimenti, chiarimenti e rispondere alle osservazioni riguardo ai contenuti del Documento Preliminare del PSC, già approvato dal consiglio comunale e presentato nella prima conferenza di pianificazione, passaggi decisIvi nel processo di pianificazione urbana del comune di Catanzaro.

Come evidenziato negli appuntamenti istituzionali precedenti, il documento rappresenta la visione strategica per una crescita sostenibile e integrata del territorio comunale, ponendo le basi per una pianificazione strutturale attenta alle esigenze della comunità, all’ambiente, all’innovazione e alle periferie.
L’incontro odierno ha riproposto l’opportunità di dialogo diretto tra i progettisti del PSC e i rappresentanti del Consiglio comunale, assicurando che ogni aspetto del piano sia compreso e condiviso. Questa fase di consultazione aperta contribuisce a rafforzare il processo democratico e partecipativo alla base della pianificazione territoriale.
La vicesindaca Iemma ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra tutte le parti coinvolte: “L’approccio collaborativo adottato nella redazione e adozione del PSC è fondamentale per garantire che il piano rifletta veramente le necessità e le aspettative dei nostri cittadini, promuovendo allo stesso tempo uno sviluppo urbano equilibrato e sostenibile”.