Partiti i lavori di parco Genziana. Capellupo: “scriviamo la parola fine su una vicenda che ha offeso e indignato i cittadini”

Catanzaro – Sono stati avviati stamattina i lavori di manutenzione straordinaria di Parco Genziana nel quartiere Mater Domini. Ne dà notizia il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, in seguito al sopralluogo effettuato sul cantiere proprio in coincidenza con l’inizio delle attività. Il progetto dell’opera, il cui valore sfiora i 56.000 euro, era stato approvato dalla giunta Fiorita a ottobre scorso per restituire l’area a una piena fruibilità, dopo un lungo periodo di sostanziale abbandono. Dell’intervento beneficeranno gli sportivi e i più giovani, grazie alla riqualificazione del campo di gioco. Ma l’attenzione è stata rivolta anche ai cittadini più anziani che potranno godere di uno spazio per il tempo libero dignitoso e ben attrezzato.
“Finalmente – ha commentato Capellupo – scriviamo la parola fine su una vicenda durata anche troppo, che ha offeso i cittadini suscitando, giustamente, la loro indignazione. Uno spazio di socialità e aggregazione, lasciato a marcire nell’indifferenza generale piuttosto che essere curato e mantenuto, dopo la sua realizzazione. Noi vediamo le cose in tutt’altra maniera – ha aggiunto il consigliere – e anzi, la manutenzione straordinaria dell’area rappresenta un primo passo per quella zona della città con la possibilità di reperire ulteriori economie che consentano di implementare gli spazi con ulteriori attrezzature, tra le quali un gazebo, e di individuare progetti di amministrazione condivisa per la cura di questo spazio pubblico”.