Anas Calabria: a Rende la giornata mondiale del servizio

wswd2015web
Cosenza – L’Associazione Nazionale Assistenti Sociali – Segreteria Calabria (Ass.N.A.S. Calabria) organizza, per la prima volta, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria e in convenzione con l’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria, in occasione del World Social Work Day, promosso dall’International Federation of Social Workers, dall’International Association of Schools of Social Work e dall’International Council on Social Welfare, la Giornata Mondiale del Servizio Sociale 2015: una giornata di riflessione circa il tema di quest’anno, “promuovere la dignità ed il valore delle persone” , affrontato a livello internazionale, in linea con l’Agenda Globale per il lavoro.
La celebrazione della giornata avverrà martedì 17 marzo 2015 dalle ore 8:30 alle ore 13:30 nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria di Arcavacata di Rende.
Interverranno: Vincenzo Bonomo, Presidente Nazionale Ass.N.A.S.; Angela Malvaso, Presidente Ordine Professionale Assistenti Sociali Calabria; Pietro Fantozzi, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali; Ercole Giap Parini, Coordinatore del Corso di Studio in Servizio Sociale; Vincenzo Fortunato, Coordinatore del Tirocinio della Laurea Magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi sociali; Vita Gaetani, Segretaria Regionale Ass.N.A.S. Calabria; Alessandro Sicora, Assistente Sociale Specialista, Ricercatore e Docente Unical di Metodologia del Servizio Sociale; Giorgio Marcello, Ricercatore e Docente Unical; Maria Rosa Vuono, Assistente Sociale Specialista, Presidente Cooperativa Sociale Hop-là di Cosenza; Sergio Principe, Responsabile del Progetto SISAF Calabria; Luigi Ferraro, Presidente Provinciale Auser di Cosenza. Infine verranno presentate delle testimonianze di esperienze significative del sociale in Calabria.
La partecipazione al WSWD 2015 è a titolo gratuito. Tale evento è stato accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria. Agli/Alle assistenti sociali che parteciperanno all’evento sarà rilasciato un attestato di frequenza utile ad acquisire 5 Crediti Formativi.