Cosenza- Pierpaolo Lanciano è il nuovo Segretario Generale provinciale Cisl Funzione Pubblica di Cosenza. Lanciano che è originario di Cassano All’Ionio nato il 29 giugno del 1977 è stato eletto nel corso del Consiglio Generale della Cisl svoltosi ieri e al quale hanno partecipato il Segretario Generale Nazionale Cisl-Fp, Giovanni Faverin,il Segretario Generale della UST di Cosenza, Tonino Russo, il Segretario Regionale, Paolo Tramonti, ed il Segretario Generale Regionale della Cisl-FP, Antonio Bevacqua.
Al termine delle operazioni di voto e di scrutinio, il neo eletto Segretario Generale ha ringraziato il consiglio generale di Cosenza per l’incarico affidatogli e da subito ha sottolineato il suo impegno nel continuare a guidare la federazione con la collaborazione di tutto il gruppo dirigente nel segno della continuità. A dimostrazione di ciò, su proposta del neo segretario generale, sono stati confermati quali componenti della segreteria provinciale i dirigenti sindacali, Maria Nicoletti e Giovanni Lopez.
Il neo eletto Segretario Generale Lanciano nel suo intervento ha, inoltre, sostenuto l’importanza di rafforzare la presenza sindacale sui posti di lavoro, sui social networke avviare momenti formativi finalizzati a migliorare le competenze degli Rsu e dei dirigenti Fp.