Rossano: Lombardo incontra il neo baby sindaco La Pietra

rossano-baby-sindacoRossano – Proseguire e intensificare il cammino di collaborazione e confronto con il Consiglio comunale dei ragazzi, realtà positiva della comunità, per trarne spunti e suggerimenti da applicare nell’azione amministrativa della Città. Seguendo questo filo rosso, ieri pomeriggio (giovedì 28), il commissario straordinario Aldo Lombardo ha incontrato nuovamente l’assemblea dei giovani, guidata dal neo baby sindaco Alessia La Pietra, per confrontarsi e raccogliere suggerimenti dal mondo dei più piccoli.
All’incontro, convocato e presieduto dallo stesso Viceprefetto nella Sala giunta del Palazzo di Città, hanno partecipato tra gli altri il segretario generale dell’Ente, Nicola Middonno, una rappresentanza del CCR, gli educatori dell’associazione Insieme – Francesco Polimeni (presidente), Giovanna Liotta, Nicolettà Caliò, Elisa Giorgio, Norella Pujia, storici promotori in Città del Consiglio comunale dei ragazzi – e i docenti referenti dei quattro istituti comprensivi di Rossano, Elena Cruceli, Giovanna Godino, Mariafrancesca Rapani e Antonio Romano.
rossano-baby-sindaco1Anche se in un’esperienza amministrativa di passaggio, appunto straordinaria – ha detto Lombardo rivolgendosi ai ragazzi e ai genitori presenti in sala – in questi mesi sto conoscendo a fondo le tantissime realtà sociali presenti a Rossano per intraprendere con loro un confronto costante, che possa aiutarmi a gestire al meglio le diverse esigenze di questa comunità. Una buona pratica di ascolto che ho voluto attuare anche con il Consiglio comunale dei ragazzi, dal quale sono già giunti diversi suggerimenti e buone idee. Il CCR, tra l’altro, rappresenta un’ottima opportunità per i giovani e per i più piccoli di partecipare attivamente alla vita del Comune, portando al suo interno una vivace dinamicità che significa – ha aggiunto il Commissario – attenzione e dedizione alla cosa pubblica.
Siamo carichi di buoni propositi – ha ribadito il baby sindaco Alessia La Pietra, porgendo al Commissario straordinario i saluti dell’assemblea del CCR – e vogliamo contribuire a costruire una Rossano migliore e più vicina alle esigenze di noi ragazzi. Noi metteremo in campo tutto il nostro impegno ed entusiasmo – ha detto ancora la piccola Alessia – e saremo attenti e propositivi verso il nostro Comune.