Festivita’: grande successo delle iniziative “Natale a Rovito”

rovito-nataleRovito(Cosenza) – Grande successo delle iniziative “Natale a Rovito” programmate per le festività natalizie dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luisa Valente e fortemente sostenute dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Felice D’Alessandro.
Dopo la straordinaria partecipazione al Concerto di Natale curato dagli alunni e dagli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Cornelio” tenutosi presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Pianette, straordinario gradimento ha riscosso, soprattutto da parte dei bambini e dei genitori, la visita di Babbo Natale in tutte le frazioni del piccolo comune presilano.
Un vecchietto tutto vestito di rosso e con una lunga barba bianca si è presentato a bordo di un moderno furgone addobbato di luminarie e addobbi natalizi e ha sostato per un certo periodo di tempo nelle varie contrade del Comune per incontrare i bambini e per far festa insieme a loro.
Stavolta, però, invece di distribuire giocattoli, Babbo Natale li ha rovito-natale1ricevuti. Ogni bambino, infatti, gli ha consegnato vecchi e nuovi giocattoli da consegnare a chi non ne avrebbe potuto ricevere.
Una bella iniziativa di sensibilizzazione alla solidarietà e all’altruismo che ha registrato l’adesione entusiasta delle famiglie. Queste ultime hanno molto apprezzato l’idea di non far dimenticare ai propri figli, in una festa diventata ormai fortemente consumistica, che nel mondo, ma anche vicino a noi, c’è chi è meno fortunato di loro e nemmeno a Natale può permettersi di ricevere un piccolo regalo. I giocattoli raccolti sono stati consegnati all’associazione “Stella Cometa” che ha già provveduto alla loro distribuzione.
Ma gli appuntamenti i programma sono ancora tanti. Per giorno 29 dicembre, alle ore 17, presso il teatro comunale di Motta, è prevista la proiezione di un bellissimo film per ragazzi: “Pets, vita da animali”. Per l’ultimo giorno dell’anno, a mezzogiorno, rovito-natale2l’appuntamento è in piazza del Popolo per il “Brindisi di Mezzogiorno”, un modo per stare insieme e scambiarsi gli auguri di buona fine e buon principio d’anno.
Per il nuovo anno sono previste altre due iniziative: il 2 gennaio, alle ore 17, proiezione presso il teatro comunale del film-capolavoro per bambini “Il Piccolo Principe” e l’8 gennaio, alle 18, sempre presso il teatro comunale, chiusura in musica e allegria con il “Concerto Essential Band”, diretto dal Maestro Raffaele De Luca.